3 min lettura
Studentessa del Liceo Classico studia sul dizionario per la seconda prova di Greco

Quest’anno gli studenti del Liceo Classico sono stati spiazzati dalla scelta del Ministero dell’Istruzione e del Merito: la materia della seconda prova di Maturità 2024 verterà infatti sul Greco, e non sul Latino. 

La seconda prova di Maturità sarà a carattere nazionale, e sarà quindi uguale per tutti gli studenti dello stesso indirizzo. In questo articolo daremo i link utili per esercitarsi con le simulazioni di seconda prova di Maturità 2024 per il Liceo Classico. 

Leggi anche:

Come funziona la seconda prova Maturità 2024 Liceo Classico?

La seconda prova dell’esame di Stato 2024 avrà come oggetto la disciplina caratterizzante dello specifico indirizzo. Sebbene il secondo scritto in via teorica potrebbe anche vertere su più materie, quest’anno il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha optato per una materia sola, facendo un vero e proprio favore agli studenti. La seconda prova andrà in scena giovedì 20 giugno alle ore 8:30 e avrà una durata di 6 ore. Il puteggio massimo ottenibile è di 20 punti

Per quanto riguarda il Liceo Classico, la materia di seconda prova di Maturità 2024 verterà sul Greco.

Studentessa sfoglia il dizionario di Greco per la seconda prova di Maturità

Come esercitarsi seconda prova Greco Liceo Classico: esempi, simulazioni e tracce

Come esercitarsi e prendere familiarità con la seconda prova del Liceo Classico? Semplice: qui di seguito trovate gli esempi del Ministero e le tracce della Maturità degli anni precedenti (sessione ordinaria, suppletiva e straordinaria) per esercitarsi con delle simulazioni per la Maturità 2024. Il Greco è uscito nel 2019 e nel 2018. 

Maturità 2024: articoli utili

Se ti servono altre informazioni sulla seconda prova di Maturità 2024, dài uno sguardo ai seguenti articoli: 

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta