
Partito oggi l’esame di maturità 2016. Gli studenti sono da pochi minuti alle prese con la prima prova maturità 2016, quella di italiano, l’unica uguale per tutti gli istituti indipendentemente dagli indirizzi di studio.
Come accade ormai da diversi anni, noi di Skuola.net vi terremo aggiornati costantemente sulle tracce scelte quest’anno dal Miur per la prima prova maturità 2016. Tra le tipologia proposte agli studenti, quella di tipo D, il tema di attualità. Nelle sei ore a disposizione, dovranno sviluppare la traccia mettendo in campo tutte le conoscenze possedute sull’argomento, rispettando le direttive della traccia. Dopo aver letto la traccia di tipologia D scelta dal Ministero per questa maturità 2016, noi di Skuola.net siamo certi che i maturandi saranno in grado svolgere il compito.Gli studenti dovranno cimentarsi sul tema del concetto di confini su brano di Zanini.
LA HELP LINE - La redazione di Skuola.net sarà a fianco di tutti i maturandi per permettere loro di affrontare con successo le prove della maturità e i temi maturità 2016. Raccoglieremo tutte le vostre segnalazioni e risponderemo alle vostre domande per ognuna delle giornate della maturità 2016, al fine di risolvere ogni dubbio. Le soluzioni dei nostri tutor non saranno tuttavia pubblicate prima dell'orario consentito per legge. Infatti lo scopo è quello di fornire le soluzioni pronte una volta usciti dall'aula d'esame, non quello di far copiare i maturandi e far loro invalidare l'esame di Stato.
Per ogni informazione, dubbio o problema, ecco i nostri recapiti:
via mail a redazione@skuola.net
tramite WhatsApp al numero 3938025594
via Twitter @skuolanet
via Facebook
Le tracce di Prima Prova:
Manlio Grossi
Follow @ManlioGrossi