1' di lettura 1' di lettura
Maturità 2024 quale documento portare?

Tutto pronto per la prima prova della Maturità 2024. Il primo step che dovranno affrontare i maturandi andrà in scena proprio oggi a partire dalle 8:30.

In queste settimane, gli studenti hanno cercato di fare luce su ogni possibile dubbio riguardante l'esame di Stato ma, tuttavia, ad oggi non mancano le incertezze.

Tra queste, la più gettonata è: quale documento portare alla prima prova 2024? Ecco cosa si può portare.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le informazioni relative al test di oggi, allora segui la diretta di Skuola.net sulla prima prova della Maturità 2024!

Prima Prova Maturità 2024

Tutto su tracce e soluzioni in diretta

Leggi le novità

Clicca qui!

Maturità 2024, quale documento portare alla prima prova?

Nel corso degli anni, le regole sugli oggetti da portare il giorno della prima prova sono rimaste sostanzialmente invariate. Uno strumento essenziale sarà il dizionario, indispensabile per aiutare gli studenti nell'elaborazione delle tracce. Sono consentiti penne e fogli, anche se questi ultimi verranno forniti dalla commissione ed è vietato portarli da casa.

Tuttavia, ciò che gli studenti non devono assolutamente dimenticare è il documento di identità: carta d'identità, patente o passaporto. Infatti, come in qualsiasi esame o concorso, il candidato deve presentare un documento d'identità valido per permettere alla commissione esaminatrice di procedere all'identificazione.