Maturità 2017: Fisica, nuova simulazione del Miur per la seconda prova

esempio di fisica

Tra poco ormai saranno anunciate le materie della seconda prova di maturità 2017, entro il 31 gennaio: tra i ragazzi dello scientifico sale già l'ansia: uscirà fisica? Proprio in questi giorni il Miur ha pubblicato una simulazione della seconda prova di fisica. Ricordiamo che ancora non è stata pubblicata nessuna simulazione o esempio di matematica, mentre per fisica siamo già a due. Il ministero dice che l'esempio è stato pubblicato a prescindere dalla possibile scelta. Sarà vero? A fondo pagina troverete la nuova simulazione di fisica per intero.

Nuova simulazione di fisica


Il Miur ha tenuto a precisare che l'esempio ha l'obiettivo di: “porre a disposizione delle Scuole materiali per le esercitazioni nelle varie materie caratterizzanti comunque oggetto di studio nel corso dell’ultimo anno di scuola secondaria superiore nonché fornire utili orientamenti a studenti e docenti”. Il consiglio che vi diamo, tuttavia, è studiare con attenzione la traccia. Anche se ancora i giochi non sono fatti, d'altronde, la prudenza non è mai troppa ed esistono buone possibilità che venga scelta proprio questa materia per la seconda prova di maturità.

Fisica materia di seconda prova?


"Si ribadisce ulteriormente che l’obiettivo di accompagnamento prescinde dalle materie che effettivamente saranno scelte per l’esame di Stato 2016-2017.” Così il Miur ha voluto tranquillizzare le precoci preoccupazioni degli studenti, rimarcando il fatto che ancora nulla è sicuro sulla scelta delle materie di seconda prova 2017.

Li02 Scientifico Fisica Esempio 2 by Skuola.net on Scribd

Commenti
Consigliato per te
Come fare una tesina: esempio di tesina di Maturità
Skuola | TV
Quanti MEGA ci sono in un GIGA? - Le Reazioni della gente comune

Quanti MEGA ci sono in un GIGA? Abbiamo fatto questa domanda ad alcuni ragazzi, le risposte sono davvero IMBARAZZANTI!

25 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta