2' di lettura 2' di lettura
tema svolto maturità chatManca ormai una settimana all'inizio del fatidico esame di Stato 2023. Uno step scolastico che prima o poi arriva per tutti, nessuno escluso, e che spesso coglie i maturandi impreparati.

Non c'è Maturità senza ansie e paure e, proprio per questo, Skuola.net ha pensato di aiutare studentesse e studenti impegnati in questa difficile prova.
Nella prossima live di #TemaSvolto parleremo proprio dell'esame finale delle scuole secondarie di II grado, nel tentativo di fare luce su tutti gli aspetti più importanti della Maturità. Appuntamento con la prossima diretta fissato per il 13 giugno alle ore 16:00.

Come funziona l'esame di Maturità 2023? Lo spiega l'esperta

Nella prossima live di #TemaSvolto, affronteremo il capitolo sulla Maturità 2023 con Carla Ardizzone, Caporedattore di Skuola.net ospite della prossima puntata della Skuola.TV. Sarà l'occasione per fare chiarezza su tutti i dubbi più frequenti dei maturandi. Quali sono i requisiti di ammissione alla Maturità? E ancora, chi si occuperà dell'elaborazione delle due prove scritte? Domande che necessitano urgentemente di risposte e Skuola.net è pronta a darvele! Nel corso della prossima live, approfondiremo anche tutte le dinamiche relative al colloquio orale, quindi parleremo di struttura, punteggio e tematiche. Lo faremo insieme ad una ospite di eccezione che da anni si occupa di scuola in prima linea al fianco di tutti gli studenti di Skuola.net.

In conduzione il volto social di Skuola.net

Come sempre, proprio la nostra community avrà un ruolo centrale durante la live. Ci sarà infatti la possibilità di rivolgere domande alla nostra esperta, per saperne di più in vista dell'esame. A condurre il dibattito sarà Noemi David, content creator di Skuola.net. A lei il compito di intervistare la nostra ospite e selezionare le domande più curiose da parte del nostro pubblico. L'appuntamento è alle ore 16:00, come sempre sul canale della Skuola TV e sui nostri canali Facebook, YouTube e Twitch: la data da segnare sul calendario è quella del 13 giugno 2023.