Saggio Artistico letterario sulla solitudine: testo prima prova italiano Maturità 2018

lucy.t.997
Di lucy.t.997

Questo articolo contiene un allegato
Saggio Artistico letterario sulla solitudine: testo prima prova italiano Maturità 2018 scaricato 18 volte

Gli esami di maturità sono ufficialmente iniziati oggi. I maturandi hanno sono in classe e da pochi minuti hanno cominciato a svolgere la loro prima prova. Noi di Skuola.net abbiamo già visto la traccia del Saggio Artistico letterario della Prima Prova di Italiano della Maturità 2018. L'argomento al centro della traccia è "I diversi olti della solitudine nell'arte e nella letteratura.Tra i documenti forniti un dipinto di Munch e come autori Petrarca ("La vita solitaria", Pirandello "Uno, nessuno e centomila", Quasimodo con "Poesie e discorsi sulla poesia", Alda Merini "La presenza di Orfeo" e Emily Dickinson ("Tutte le poesie"). Ecco il commento dei nostri tutor per il saggio artistico letterario maturità 2018. Guarda la soluzione completa del saggio artistico letterario.


La traccia saggio artistico maturità 2018

In questo momento i maturandi sono impegnati nel seguire la traccia scelta dal Miur.
Noi di Skuola.net vi terremo sempre aggiornati sulla prima prova dell'esame di Maturità 2018.
Il Saggio Artistico letterario è sempre una traccia molto insidiosa: ai maturandi è stato chiesto, dopo aver letto con attenzione la traccia, di fare un’analisi dell’argomento di esame, seguendo le richieste della traccia proposta dal Ministero dell’Istruzione. Infatti non solo dovranno essere ben informati sul tema in questione, ma dovranno costruire un saggio che sia brillante ed efficace, argomentando le lore ragioni al meglio.
Per svolgere il tutto gli studenti hanno a disposizione 6 ore dal momento della consegna delle tracce.

La help line prima prova maturità 2018

Skuola.net sarà al fianco di tutti gli studenti che dovranno affrontare la maturità per aiutarli a superarla al meglio. Quindi niente panico: ci impegneremo a fugare ogni vostro dubbio e ogni vostra domanda, cercheremo di rispondervi velocemente e di aggiornarvi in tempo reale su tutto ciò che succede in questa Maturità 2018.
Ma tenete presente che le tracce e le soluzioni non potranno essere pubblicate fino al momento consentito dalla legge. Noi infatti non vogliamo farvi copiare e invalidare l' esame, ma supportarvi nel migliore dei modi.

Per ogni informazione, dubbio o problema, ecco i nostri recapiti:

WhatsApp numero 3938835286
Chat di Facebook Messenger


Skuola | TV
Il tradimento? Ecco come scoprirlo!

Assieme ai nostri psicosessuologi cercheremo di esplorare questo fenomeno così complesso e capire cosa spinge alcune persona a tradire. Non perdere la puntata!

14 novembre 2018 ore 16:30

Segui la diretta