Maturità 2018: cambiano le materie per alcuni indirizzi

Redazione
Di Redazione


Come tutti sappiamo oramai, le materie dell’esame di Stato 2018 sono state comunicate per i maturandi di tutti gli istituti ed indirizzi, lo scorso Gennaio. Ma qualcosa è andato storto e il Miur ha pubblicato una rettifica sulle materie d'esame per l'istituto professionale di indirizzo Servizi Commerciali con curvatura Turistica e curvatura Promozione Commerciale e Pubblicitaria.

Materie Maturità negli Istituti Professionali servizi commerciali - turismo

Per gli istituti professionali, di indirizzo servizi commerciali con curvatura turistica è stata decretata dal Miur rettifica il 12 Marzo 2018 e riguarda le materie affidate ai commissari esterni durante la seconda prova scritta per gli Esami di Stato nella scuola secondaria di II grado e le materie di seconda prova.
In base alla correzione effettuata, la Prima prova sarà corretta da un commissario esterno di lingua e letteratura italiana, mentre la Seconda prova riguarderà tecniche professionali dei servizi commerciali, materia affidata al commissario interno. Le altre materie esterne saranno lingua inglese e diritto ed economia.

Materie Maturità negli Istituti Professionali servizi commerciali - Promozione commerciale e pubblicitaria

Il Miur rettifica anche le materie maturità 2018 per l'indirizzo Servizi Commerciali, Promozione Commerciale e Pubblicitaria. Le materie dei commissari esterni e quella di seconda prova cambiano anche per questo indirizzo:
la Prima prova è affidata infatti al commissario esterno di lingua e letteratura italiana, mentre la Seconda prova di tecniche professionali dei servizi commerciali toccherà al professore interno. Le altre materie esterne sono lingua inglese e diritto ed economia.

Flaminia Vitaletti
Skuola | TV
Buona estate ragazzi!

La Skuola Tv ritornerà ad ottobre! Buona estate ragazzi!

3 ottobre 2018 ore 16:30

Segui la diretta