
Grande successo ieri sera per la Notte Prima degli Esami. Arrivati alla 10^ edizione, anche quest’anno Skuola.net vi ha intrattenuto durante la notte che precede la prima prova di maturità. Boom di accessi alla videochat, oltre 106mila i ragazzi a cui abbiamo tenuto compagnia, dalle 20.30 di ieri sera fino alle 8 di questa mattina, con consigli e tanti ospiti.
OSPITI D'ECCEZIONE - Ieri sera, in diretta sulla web tv di Skuola.net, si è svolta la più bella e indimenticabile “Notte Prima degli Esami”. Insieme a Daniele e Marco, sono intervenuti personaggi di rilievo che hanno reso speciale la serata. Abbiamo iniziato con i protagonisti del primo reality sulla maturità “Saranno Maturi”: Alessandra, Dalia, Deborah, Gabriele, Giorgia e Fabio hanno aperto la serata con i loro simpatici contributi raccontandoci come stavano vivendo la notte prima dell’esame.
MATURITA' 2010 THE MOVIE - E dopo aver riso con il web tormentone dell’anno “Maturità – The Movie”, gli attori e il regista del cortometraggio sulla maturità 2010 hanno fatto capolino nella serata divertendoci con il loro spirito e la loro simpatia. Con loro abbiamo continuato a leggere i numerosissimi messaggi della chat e abbiamo cercato di sdrammatizzare sulla paura per l'esame.
C'ERA ANCHE LA POLIZIA - La serata è proseguita con l’intervento di Marco Valerio Cervellini, Responsabile dei progetti educativi della Polizia Postale e delle Comunicazioni, il volto istituzionale della campagna “antibufale” presentata nei giorni scorsi dalla Polizia di Stato e da Skuola.net. Con lui vi abbiamo ripetuto di non credere alle leggende metropolitane secondo cui le tracce sarebbero disponibili in rete nelle ore che precedono l’esame, rispondendo così alle tantissime richieste di tracce in anticipo che ancora arrivavano numerose da parte dei maturandi.
DARI E GABRIELE ROSSI - Le chicche della serata sono state le interviste ai simpaticissimi e coloratissimi dARI, e all’attore Gabriele Rossi, uno dei personaggi più amati della fiction “Tutti pazzi per amore”. Ci hanno raccontato la loro maturità, le difficoltà che hanno incontrato e come sono riusciti a scamparla.
CONSIGLI E DIVERTIMENTO - Vi abbiamo fornito consigli su come affrontare la prima prova, su come gestire ansia e panico e su come vestirsi all’esame. Abbiamo risposto alle numerose domande che ci sono arrivate in redazione e alle tantissime richieste che hanno affollato la chat. Vi abbiamo tenuto compagnia offrendovi qualche ora di svago e divertimento e i numerosi accessi di ieri sera ci hanno confermato che avete apprezzato il nostro impegno.

Cristina Montini