Carla Ardizzone
Autore
Liceo classico materie Maturità 2017: Latino  in seconda prova articolo

Il countdown è finito: i ragazzi del classico sanno finalmente quali sono le materie di seconda prova e dei commissari esterni. Latino o Greco? L'annuncio è ormai pubblico e, ora che sono uscite le materie di maturità 2017, i maturandi potranno mettere a punto le strategie più raffinate per arrivare preparati al grande giorno. Forse alcuni speravano in scelte diverse da parte del Miur, ma ormai non è più tempo per disperarsi: la maturità è ormai vicina e ora si fa sul serio!

Maturità 2017: al classico Latino in seconda prova

Respiro di sollievo per i maturandi del classico che temevano potesse uscire Greco per due anni di seguito. La regola dell'alternanza che il Miur solitamente segue nella scelta delle materie, può essere infranta: è già successo, ad esempio, nel 2003, ma in quel caso fu Latino a uscire due volte. In effetti, non è mai successo per Greco e non sarà così neanche stavolta: sarà una versione di Latino quella che dovranno svolgere i candidati il prossimo 22 giugno 2017. Un in bocca al lupo a tutti voi: incrociamo le dita che la ministra non tiri fuori un autore di quelli...impossibili!

Materie seconda prova Maturità: la reazione degli studenti

Non poteva che essere buona la reazione degli studenti davanti a una scelta che, tutto sommato, non ha riservato grosse sorprese per la materia di seconda prova al liceo classico. Ora le classi si divideranno a metà tra chi avrebbe preferito Greco e chi Latino... ma Skuola.net mette tutti d'accordo: continuate a seguirci e vi daremo tutte le informazioni utili e i trucchetti per arrivare preparati alla maturità 2017.

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta