
Se sei iscritto all’istituto tecnico Informatica e Telecomunicazioni e brami di sapere quali saranno le materie della seconda prova Maturità 2023, abbiamo una buona notizia per te: sei nel posto giusto! Inoltre, in questo articolo troverai anche i nomi delle materie affidate ai commissari esterni per il tuo specifico indirizzo scolastico.
Mettiti comodo, fai un bel respiro e rilassati. Fatto? Bene, ora continua pure con la lettura. Ecco tutte le informazioni fondamentali per cominciare a prepararti consapevolmente al fatidico esame di fine anno.
Materie Maturità seconda prova 2023 di Informatica e Telecomunicazioni
La traccia per la seconda prova, proprio come tutti gli altri anni precedenti, riguarderà un argomento della materia che caratterizza il proprio indirizzo scolastico. Nulla di nuovo sotto il sole. Ciò che di sicuro ti interessa è però la notizia che il Ministero dell’Istruzione e del Merito, dopo giorni di attesa, ha finalmente pubblicato il decreto con cui ufficializza quella che sarà la disciplina per l'esame di Maturità 2023.
Ed ecco qual è la materia della seconda prova per l’istituto tecnico Informatica e Telecomunicazioni, a seconda delle due articolazioni che lo caratterizzano.
Articolazione Informatica
Articolazione Telecomunicazioni
Materie Maturità Commissari esterni 2023 istituto tecnico Informatica e Telecomunicazioni
Durante la Maturità 2023, la valutazione degli studenti dei diversi indirizzi scolastici, tra cui anche l’istituto tecnico Informatica e Telecomunicazioni, verrà effettuata da una commissione mista, composta da tre commissari esterni e tre interni, oltre al presidente esterno. Dunque 4 esterni e 3 interni. Purtroppo saranno più le facce nuove di quelle conosciute, ma ricorda che non per forza si tratta di un malus! Vedrai che andrà tutto bene.
Entriamo adesso al centro della questione e chiediamoci: quali sono le materie dei commissari esterni alla Maturità 2023? Qui di seguito la lista completa a seconda delle due articolazioni.
Articolazione Informatica
Articolazione Telecomunicazioni
Continua a seguire il nostro sito per aggiornamenti costanti su tutto ciò che riguarda questa Maturità 2023. Ti assicuriamo che non te ne pentirai!
Tutti i dettagli sulle materie di Maturità 2023 scelte dal Ministero
Da quest’anno si torna alle origini: la seconda prova verrà elaborata direttamente dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e sarà quindi a carattere nazionale. L'Esame di Maturità 2023 si avvicina e noi di Skuola.net ti auguriamo di superare al meglio questo importante traguardo della tua carriera scolastica. Se hai bisogno di aiuto e vuoi avere maggiori informazioni sulle materie di Maturità 2023, clicca su questo link per tutti i dettagli e le novità sulle materie scelte dal Ministero dell'Istruzione e del Merito.