Materie Maturità 2018 seconda prova tecnico geometra

Marcello G.
Di Marcello G.

Il mese di gennaio è uno dei periodi più caldi sul fronte Maturità 2018. Il 31 gennaio sono state comunicate le materie d'esame dal Miur. Conoscere le materie e i commissari è fondamentale per avvicinarsi nel modo giusto al grande appuntamento di giugno. Una logica da cui non sfuggono i ragazzi dell’istituto tecnico Costruzioni, ambiente e territorio (CAT), il vecchio indirizzo per geometri. Ma quali sono le materie seconda prova maturità 2018 e le discipline assegnate ai commissari esterni maturità 2018? Ecco la risposta.

Le materie maturità 2018 tecnico CAT geometra

Le risposte definitive sono state comunicate il il 31 gennaio. In questa data infatti il Miur hacomunicato le materie maturità 2018 tecnico Cat geometra.

MATERIE MATURITA' SECONDA PROVA 2018 INDIRIZZO COSTRUZIONI, AMBIENTE E TERRITORIO

Costruzione, ambiente e territorio
Geopedologia, Economia Ed Estimo

Tecnologie del legno nelle costruzioni
Tecnologie Del Legno Nelle Costruzioni

Geotecnico
Geologia e Geologia Applicata

Seconda prova maturità 2018 geometra: commissario interno o esterno?

Ma, sempre guardando al passato, c’è un’altra notizia che non farà piacere ai maturandi del tecnico CAT: alla maturità 2018 lo scritto d’indirizzo verrà corretto da un professore esterno. Ma i commissari esterni maturità 2018 sono tre. Ci sono altre due materie di competenza dei docenti non interni. Per scoprire tutte, vai sulla pagina dedicata alle materie maturità commissari esterni 2018 >>>

La diretta di Skuola.net per sapere tutto sull’esame di Stato 2018

E una volta uscite materie e commissari? Come rintracciarli? Nonostante l’istituto tecnico CAT geometri non sia tra gli indirizzi più citati, anche per i suoi studenti è molto semplice sapere quasi in tempo reale cosa li attendere all’esame. Skuola.net, infatti, ha seguito con attenzione le comunicazioni del Miur e aggiornato i suoi utenti con tutte le liste della materie maturità 2018 e dei commissari maturità 2018.

Materie e Commissari maturità 2018 sui canali web del Miur

Chi invece volesse seguire i canali ufficiali ha due strade a disposizione: le pagine social del Miur e il sito ufficiale Miur sull’esame di Stato 2018. Nel primo caso, sia su Twitter che su Facebook, digitando MiurSocial si accederà ai profili ufficiali del Ministero (dove si trovano post e informazioni sull’argomento). Nel secondo caso, basterà entrare nell’area ‘Cerca le materie’ e, nel motore di ricerca interno, selezionare l’indirizzo istituto tecnico CAT geometri.
Consigliato per te
Maturità 2018, la scuola dei 100: qui il 30% ha avuto il massimo dei voti
Skuola | TV
Buona estate ragazzi!

La Skuola Tv ritornerà ad ottobre! Buona estate ragazzi!

3 ottobre 2018 ore 16:30

Segui la diretta