
Si conoscono finalmente le materie di seconda prova per il liceo linguistico e per tutti gli altri indirizzi scolastici. Sono state pubblicate oggi 18 gennaio le [https://www.skuola.net/maturita/materie-maturita/materie-seconda-prova-maturita-miur.html ]materie di seconda prova della Maturità 2019[/url] ed esterne.
Quali saranno le scelte del Miur? Vi forniamo tutte le info insieme alle materie dei [https://www.skuola.net/maturita/commissari-maturita/commissari-esterni-miur-2019-maturita.html ]commissari esterni 2019[/url].Non abbiate ansia! Sapere quali saranno le materie con cui vi confronterete in sede d'esame vi aiuterà a focalizzarvi e concentrarvi sugli argomenti principali della maturità 2019.
Materie seconda prova Maturità 2019 linguistico: Lingua Straniera 1 e Lingua Straniera 3
Il Miur aveva precedentemente annunciato solo Lingua Straniera 1 come materia di seconda prova maturità 2019, ma il Miur ha appena inviato una correzione a quanto trapelato in precedenza: le materie di seconda prova 2019 del Liceo Linguistico saranno Lingua Straniera 1 e Lingua Straniera 3.Nota bene: Per i Licei Linguistici Europei Giuridici Economici e Licei Linguistici Europei Artistici rimarrà come materia solamente Lingua Straniera 1.
Materie seconda prova maturità 2019 liceo linguistico
Mentre fino al 2014 lo studente poteva scegliere in quale lingua svolgere la traccia d'esame, dal 2015 il Miur la lingua della seconda prova del liceo linguistico viene decisa proprio dal ministero ogni anno. Lo scorso anno i maturandi della vostra scuola hanno affrontato una prova di Lingua Straniera 1, ma il Miur può scegliere tra una rosa di 3 materie: Lingua straniera 1, Lingua straniera 2 o Lingua straniera 3 (dove il numero sta a significare il grado di importanza che è stato assegnato alle lingue nel corso dellanno scolastico). Nonostante tutto le materie di maturità 2019 per il linguistico non sono rimaste invariate: grande novità l'introduzione della multidisciplinarietà della prova con Lingua Straniera 1 e Lingua Straniera 3.