Materie maturità 2018: stanno per uscire!

manliogrossi
Di manliogrossi

Materie maturità 2018 stanno per uscire!

Manca ormai pochissimo al giorno X. Entro il 31 gennaio, infatti, il Miur comunicherà l’uscita delle materie di seconda prova Maturità 2018 e anche quelle affidate ai commissari esterni maturità 2018. Circa 48 ore quindi, ti separano dalla notizia che aspettavi dall’inizio dell’anno, il momento è finalmente arrivato! Potrai conoscere le materie seconda prova Maturità 2018. Pronto per affrontare l’annuncio?

Materie Maturità 2018: manca poco

Lo scorso anno, attraverso un videomessaggio pubblicato sui canali social del Miur, la Ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli annunciò le materie della seconda prova. E’ possibile, anzi molto probabile, che anche quest’anno rispetterà le stesse modalità. Entro il 31 gennaio, cioè dopodomani, potrebbe esser pubblicato un video in cui comunicherà quale materia dovrai affrontare nella seconda prova della Maturità 2018. Non ti resta quindi che rimanere aggiornato sul nostro sito. Come ogni anno troverai tutte le info in tempo reale sull’esame di Stato!

Materie Maturità 2018: i commissari esterni

Assieme alle materie della seconda prova, la Ministra Fedeli annuncerà anche quelle che verranno affidate ai commissari esterni. Scoprirai così su quali discipline verrai giudicato da professori che non ti hanno accompagnato nel tuo percorso scolastico. Per conoscere però le loro identità dovrai aspettare giugno quando, sempre il Miur, pubblicherà i loro nomi. Se vuoi giocare d’anticipo, però, potrai chiedere alla Segreteria della tua scuola, durante l’ultima settimana di maggio, la lista dei commissari esterni della tua classe.


Consigliato per te
Tracce maturità 2018: i temi ufficiali scelti dal Miur e le possibili tracce
Skuola | TV
Notte prima degli esami 2018: ESKERE!

La notte bianca più amata del web. Skuola.net passerà la notte prima degli esami il 19 giugno dalle 20:00 insieme ai maturandi con ospiti d’eccezione!

19 giugno 2018 ore 20:00

Segui la diretta