Materie maturità 2018: le date importanti dopo l'annuncio

manliogrossi
Di manliogrossi

Maturità 2018 materie annunciate: ecco le prossime date importanti

Finalmente il tanto atteso annuncio del Miur è arrivato. La Ministra dell'Istruzione Valeria Fedeli ha annunciato le materie maturità  2018 e quelle affidate ai commissari esterni maturità  2018. Ora che conosci la disciplina con la quale dovrai confrontarti durante la seconda prova, la tua attenzione può spostarsi, oltre che sullo studio, anche sulle altre date importanti della Maturità  2018. Non sai quali sono? Ecco un utile promemoria!

I nomi dei commissari esterni

Sapute le materie che verranno affidate ai tanto temuti commissari esterni, la curiosità ora si sposta sulla loro identità. Come saranno? Che tipi di docenti sono? Tante le domande che iniziano ad affollarsi nella mente di ogni maturando, compresa la tua, e che avranno delle risposte solo tra qualche mese. Sì, hai capito bene, devi pazientare ancora un po'. Potrai infatti conoscere i nomi dei commissari esterni solo a fine maggio, recandoti nella Segreteria Studenti della tua scuola o attendere fino ai primi di giugno per consultarli online. Visto che manca ancora un bel po' di tempo, il consiglio è quello di concentrarti sullo studio!

Le date delle prove

Oltre a queste le date più importanti di questa Maturità  2018 sono certamente quelle in cui si svolgeranno le prove. Non le hai ben chiare? Beh diciamo che potrebbe essere un problema, non credi? Ecco quindi quelle che devi ricordare:
-Prima Prova: 20 giugno inizio 8.30
-Seconda Prova: 21 giugno inizio 8.30
-Terza Prova: 25 giugno
-Orale: le date verranno comunicate durante le prove scritte, orientativamente partiranno dal 30 giugno.
Consigliato per te
Maturità 2018: tesina o mappa concettuale, quale portare all'esame di Stato?
Skuola | TV
Beatrice Lorenzin risponde agli studenti - #meetmillennials

Ospite della puntata Beatrice Lorenzin, leader di Civica Popolare. L'attuale Ministro della Salute, risponderà ai 10 quesiti, tra gli oltre 1.000, che i ragazzi hanno inviato a Skuola.net.

21 febbraio 2018 ore 16:00

Segui la diretta