1' di lettura 1' di lettura
prima prova gnontoTra i migliaia di maturandi che questa mattina hanno affrontato la prima prova della Maturità 2022 figurano anche dei volti noti.

Tra questi, uno in particolare si è recentemente messo in mostra con la nazionale italiana di calcio.

Stiamo parlando di Wilfried Gnonto, giovane promessa militante nella serie A svizzera. Anche lui, come tanti coetanei, oggi ha sostenuto la prima prova di italiano del Liceo Scientifico Sportivo.

Gnonto alla prima prova della Maturità: “Voglio rendere orgogliosi i miei genitori”

E' apparso visibilmente emozionato Gnonto, intervistato da SportMediaset fuori dalla propria scuola: ”Per i miei genitori è sempre stato importante farmi andare avanti con la scuola, e io vorrei dare loro un motivo di orgoglio per tutto quello che hanno fatto per me” ha detto il giovane attaccante della nazionale. La stella dello Zurigo non nasconde le difficoltà vissute nell'ultimo anno, diviso tra partite e studio: ”Ho studiato molto ritagliandomi momenti durante i ritiri anche se é stato difficile, per me terminare questo percorso é importante. Sono riposato - ha aggiunto prima di entrare in aula -, spero vada bene anche se temo matematica. Per una una partita forse sono più calmo, perché è ciò che mi piace di più e mi riesce meglio”.

fonte video: Repubblica.it