Le tracce incredibili della maturità 2016 raccontate da Giancarlo Ratti

manliogrossi
Di manliogrossi

Maturità 2016: i consigli di Giancarlo Ratti

Dal teatro al cinema, dalla televisione dove ha ricoperto i panni di Antonio Barilon, stereotipo del milanese puntiglioso tra i protagonisti della fortunata serie "I Cesaroni", fino ad arrivare alla radio dove è presenza fissa della trasmissione "Il ruggito del coniglio" di Radio2. E' senza dubbio eclettico il talento di Giancarlo Ratti, classe 1957, che si è lascito coinvolgere in una simpatica rassegna stampa per Skuola.net in ottica maturità, con indicazioni "incredibili" sulle tracce di attualità per l'esame di Stato. Ma non ha dimenticato di dare agli studenti che in questi giorni stanno preparando qualche consiglio sul tanto temuto esame di maturità.

Guarda il video di Giancarlo Ratti

LE TRACCE DI ATTUALITA' – Con la sua solita verve ironica, sfoggiata tutti i giorni su Radio2 nella trasmissione ‘Il ruggito del coniglio’ che ormai lo vede nel cast da tre anni, Giancarlo Ratti ha fatto per Skuola.net una particolare rassegna stampa in vista degli esami di maturità che inizieranno tra una settimana. La prima notizia presa dalla pagina centrale del Foglio “quella con la donna nuda” precisa sornione Ratti, riguarda gli 80 anni di Pippo Baudo, lo storico conduttore nazionale della televisione italiana. A seguire Ratti sfoglia la signora rosa della stampa italiana, La Gazzetta dello Sport, per commentare Thohir e l’Inter: “i conti tornano, 50 milioni”.

I CONSIGLI AI MATURANDI – Dopo un momento un po’ goliardico, tipico delle sue performance, Ratti si fa serio e dà alcuni consigli ai maturandi. “Per far tornare i conti all’esame – suggerisce l’attore – studiate, studiate, studiate e non cercate scorciatoie”. Ritorna poi a scherzare, aggiungendo un piccolo spot “Skuola.net, un consiglio, un aiuto”. E se a dirlo è Giancarlo Ratti, non resta che credergli!


Manlio Grossi

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta