Simulazione seconda prova fisica: quando sarà?

 foto di simulazione seconda prova fisica 2016

Dopo aver fatto i conti con la prova di matematica, gli studenti del Liceo Scientifico dovranno vedersela anche con la simulazione seconda prova fisica 2016. Un altro assaggio, insomma, di quello che sarà l'esame di maturità 2016. Ma quando ci sarà? Ecco le prime indiscrezioni sulla data della simulazione seconda prova di fisica.

SIMULAZIONE SECONDA PROVA FISICA 2016

– Sulla pagina del sito http://questionariolsosa.miur.carloanti.it/, si apprende la notizia che, probabilmente, la simulazione seconda prova fisica liceo scientifico si terrà la penultima settimana di Gennaio. Tutto questo, ovviamente, salvo cambiamenti...


Guarda il video e scopri i nostri consigli per una seconda prova grandiosa!

SIMULAZIONE SECONDA PROVA FISICA:

IN ATTESA DI CONFERME - Quindi, la data della simulazione seconda prova fisica non è ancora certa ma, salvo "ripensamenti" dovrebbe svolgersi tra il 18 e il 23 gennaio. Notizie più certe dovrebbero aversi verso la fine del mese, periodo in cui il Miur dovrebbe comunicare le materie della seconda prova maturità 2016, e quindi svelare se i maturandi del Liceo Scientifico si ritroveranno davanti matematica o fisica...


SIMULAZIONE SECONDA PROVA FISICA

: COSA USCIRA'? – Va sottolineato, infatti, che per adesso non è detto che alla seconda prova maturità 2016 del 23 giugno, esca fisica: dovremo aspettare la comunicazione ufficiale del Ministero. Per quanto riguarda le simulazioni di seconda prova, il Miur però parla chiaro: si faranno per tutte le eventuali materie: "Questa Direzione Generale, continua, per il corrente anno scolastico, nell'azione di accompagnamento alle scuole ad indirizzo Liceo Scientifico nel proporre simulazioni di Matematica, Fisica e Scienze (questa ultima esclusivamente per i Licei OSA), per la piena applicazione di quanto stabilito dal Regolamento recante norme per lo svolgimento della seconda prova scritta negli esami conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado". Ciò significa che, detto in parole povere, se siete maturandi del Liceo Scientifico, vi toccherà anche una simulazione seconda prova maturità 2016 di Scienze, ma questa solo se siete un Liceo OSA.


SIMULAZIONE SECONDA PROVA: COME FUNZIONA?

- Tuttavia, potreste anche non dovervi confrontare con la simulazione seconda prova 2016 di fisica. E' necessario, infatti, che la vostra scuola abbia aderito all'iniziativa registrandosi sulla piattaforma http://questionariolsosa.miur.carloanti.it, la stessa dove poi, saranno disponibili il testo e la soluzione della simulazione seconda prova di fisica.


Daniel Strippoli

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta