2' di lettura 2' di lettura
Presidente e commissione d'esame interrogano studentessa durante il colloquio orale di Maturità

Oggi 13 maggio è una data fondamentale per tutti gli studenti che tra non molto sosterranno l’esame di Maturità 2024, ovvero l’ultimo step della loro carriera scolastica prima di arrivare al diploma.

Il motivo è semplice: entro oggi, 13 maggio 2024, gli Uffici Scolastici Regionali (USR) pubblicheranno le liste con i nomi dei presidenti di commissione per la Maturità 2024. 

Leggi anche:

Maturità 2024: dove escono i nomi dei presidenti di commissione

Per ottenere le informazioni sui nomi dei presidenti di commissione, gli studenti devono consultare i siti web degli Uffici Scolastici Regionali (USR) delle loro regioni.

Ogni USR dispone infatti di un proprio portale dove vengono pubblicate tutte le comunicazioni ufficiali relative all’esame di Stato e ad altre novità del settore scolastico. Si raccomanda di visitare regolarmente il sito a partire da oggi 13 maggio per avere aggiornamenti in tempo reale.

Conoscere il nome del presidente di commissione, infatti, può essere molto utile per reperire informazioni sul conto del docente e arrivare preparati il giorno dell’esame. 

Studenti attorno alla scrivania cercano sul computer i nomi dei presidenti di commissione della Maturità

Quando escono i nomi dei presidenti di commissione 2024?

Entro la giornata di oggi 13 maggio verranno pubblicati gli elenchi con i nomi dei presidenti di commissione della Maturità 2024. Inoltre, è comune che gli istituti scolastici avvisino gli studenti non appena tali elenchi vengono resi disponibili, quindi è utile prestare attenzione anche alle comunicazioni ufficiali della propria scuola. Questo vi aiuterà a prepararvi in modo appropriato per l'interazione con il presidente di commissione, una figura centrale durante gli esami di maturità.