manliogrossi
Autore
1 min
Maturità 2016: ripasso finale terza prova

Se sei tra i fortunati che dovrà cimentarsi con il temuto quizzone di maturità 2018 e non sai come prepararti per la terza prova e l’ansia già ti assale, noi di Skuola.net possiamo aiutarti! Pensi di non ricordare nulla al momento clou, e i commissari esterni 2018 ti preoccupano ancora di più? Ecco alcuni consigli utili per ripassare tutto il programma in poco tempo.

Come studiare velocemente per la terza prova

La prima cosa da fare è prendere il libro ma anziché sfogliarlo, inutile pensare di ripassare pagina per pagina, vai direttamente all’indice. Leggendo i titoli dei capitoli, infatti, sarà più facile capire su cosa ti senti pronto e cosa invece devi rivedere. Individuati i punti che ti fanno sentire insicuro, cerca nel libro i rispettivi riassunti o i tuoi schemi che hai fatto durante l’anno, in modo da ripassare solo le cose più importanti. Una volta letti i riassunti mettiti alla prova con i quesiti presenti in ogni capitolo del libro. Ora è il caso di uscire di casa e attendere l’inizio della prova, prima però, organizzati con un tuo compagno: qualche domanda a vicenda sul programma non farà certo male a nessuno dei due!

Terza prova: 5 dritte che non ti faranno sbagliare

Manlio Grossi

Skuola | TV
Lauree da evitare assolutamente per non essere poveri e disoccupati

In questo nuovo episodio di #Sapevatelo facciamo il punto su un tema che interessa a tutti ad un certo punto della vita: scegliere di iscriversi ad una facoltà che piace ma che non fa trovare lavoro oppure mettere la passione e/o l’occupabilità al primo posto? Rivedi la live di Skuola.net

Segui la diretta