Terza prova: come ripassare in modo veloce ed efficace

manliogrossi
Di manliogrossi

Maturità 2016: ripasso finale terza prova

Se sei tra i fortunati che dovrà cimentarsi con il temuto quizzone di maturità 2018 e non sai come prepararti per la terza prova e l’ansia già ti assale, noi di Skuola.net possiamo aiutarti! Pensi di non ricordare nulla al momento clou, e i commissari esterni 2018 ti preoccupano ancora di più? Ecco alcuni consigli utili per ripassare tutto il programma in poco tempo.

Come studiare velocemente per la terza prova

La prima cosa da fare è prendere il libro ma anziché sfogliarlo, inutile pensare di ripassare pagina per pagina, vai direttamente all’indice. Leggendo i titoli dei capitoli, infatti, sarà più facile capire su cosa ti senti pronto e cosa invece devi rivedere. Individuati i punti che ti fanno sentire insicuro, cerca nel libro i rispettivi riassunti o i tuoi schemi che hai fatto durante l’anno, in modo da ripassare solo le cose più importanti. Una volta letti i riassunti mettiti alla prova con i quesiti presenti in ogni capitolo del libro. Ora è il caso di uscire di casa e attendere l’inizio della prova, prima però, organizzati con un tuo compagno: qualche domanda a vicenda sul programma non farà certo male a nessuno dei due!

Terza prova: 5 dritte che non ti faranno sbagliare

Consigliato per te
Terza prova Maturità 2018 in sintesi: come funziona, guida, consigli
Skuola | TV
Maturità 2018: i consigli di Luciano Fontana - #primaprova

Con il direttore del Corriere della Sera commenteremo i fatti di attualità più importanti di quest'anno e capiremo quali consigli bisogna seguire per scrivere un perfetto articolo di giornale durante la prima prova di Maturità 2018.

24 aprile 2018 ore 16:30

Segui la diretta