Maturità 2018, commissari esterni Tecnico AFM ragioneria: materie

Marcello G.
Di Marcello G.

 maturità 2018 ragioneria materie e commissari nomi liste

La curiosità di conoscere le materie dei commissari esterni Maturità 2018 accomuna tutti i maturandi. Di solito ci si concentra sugli studenti dei licei. Ma anche i ragazzi degli istituti tecnici e professionali, con l’inizio dell’anno, cominciano a fare il conto alla rovescia verso l’esame di giugno. Perché, seguendo la tradizione, il 31 gennaio il Miur ha comunicato le materie maturità 2018 (particolarmente attese quelle oggetto della seconda prova maturità 2018) e indica anche quali saranno affidate ai commissari esterni. Saperlo è fondamentale, solo così si può organizzare al meglio lo studio in vista dell’esame. Soprattutto agli studenti degli Istituti Tecnici AFM – amministrazione, finanza e marketing (la vecchia ragioneria) – noi di Skuola.net consigliamo di prestare attenzione alle materie dei commissari esterni Maturità 2018. Ecco il motivo!

Maturità 2018, materie e commissari istituto tecnico amministrazione, finanza e marketing (AFM)

In genere il ministero dell’Istruzione, per l’assegnazione della materie e la distribuzione tra commissari interni e esterni, utilizza la regola dell’alternanza. Se un anno, ad esempio, la materia di seconda prova di maturità è affidata al commissario interno, è molto probabile che l’anno successivo la correzione del secondo scritto di maturità spetti al professore esterno.

COMMISSARI ESTERNI 2018 INDIRIZZO AMMINISTRAZIONE, FINANZA e MARKETING

ECONOMIA AZIENDALE

LINGUA INGLESE

ECONOMIA POLITICA

COMMISSARI ESTERNI 2018 AMMINISTR.FINANZA MARKETING ART."RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING"

LINGUA INGLESE

SECONDA LINGUA COMUNITARIA

DIRITTO

COMMISSARI ESTERNI 2018 AMMINISTR.FINANZA MARKETING ART. "SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI"

INFORMATICA

LINGUA INGLESE

ECONOMIA AZIENDALE


Skuola | TV
Il tradimento? Ecco come scoprirlo!

Assieme ai nostri psicosessuologi cercheremo di esplorare questo fenomeno così complesso e capire cosa spinge alcune persona a tradire. Non perdere la puntata!

14 novembre 2018 ore 16:30

Segui la diretta