
In questo articolo vedremo insieme quali sono le materie esterne che saranno affidate ai commissari esterni dell'Istituto Professionale Manutenzione e Assistenza tecnica per la Maturità 2024.
Maturità 2024, Manutenzione e Assistenza tecnica commissari esterni: le materie esterne
C'è grande attesa per la messa in scena della Maturità 2024. A distanza di circa 4 mesi dal fatidico appuntamento, gli studenti possono tracciare già da adesso una bozza della struttura dell'esame. Come al solito questo sarà condotto da delle commissioni miste, composte da tre docenti interni, tre esterni e un presidente di commissione (sempre esterno). I tre prof esterni saranno i titolari di una delle materie previste dal piano formativo e ne conserveranno le prerogative fino al termine dell'esame. Nel caso dell'Istituto Professionale Manutenzione e Assistenza tecnica, le tre materie dei commissari esterni sono:
- LINGUA ITALIANA
- LINGUA INGLESE
- MATEMATICA
Per quanto riguarda, invece, la seconda prova, vale a dire lo scritto di indirizzo, questa sarà leggermente diversa per tutti gli istituti professionali di nuovo ordinamento. La prova verterà infatti sui nuclei tematici fondamentali di ciascun indirizzo e non, quindi, soltanto su una materie caratterizzante come avviene per gli altri percorsi scolastici.