Commissari da MasterChef: Cracco, il prof che non vorrei

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

foto di Carlo Cracco, il commissario esterno che gli studenti non vorrebbero alla Maturità 2015

Metti di fare la Maturità con dei prof d'eccezione, i giudici di MasterChef per esempio. Joe Bastianich, Carlo Cracco e Bruno Barbieri sono davanti a te a fissarti in maniera minacciosa aspettando che tu ti sieda davanti alla cattedra per fare l'esame. Ma tu hai una possibilità che potrebbe permetterti di sfangarla: scegliere chi di loro non affrontare. Quale giudice non vorresti mai come commissario esterno? 1 studente su 2 ha confessato che alla Maturità sarebbe Carlo Cracco a spaventarlo di più, mentre Bruno Barbieri sarebbe il prof ideale. Via di mezzo per lo statunitense Joe Bastianich verso cui il 43% dei ragazzi grida comunque "Vendetta" per tutti i concorrenti maltrattati. È quanto hanno confessato circa mille di voi a noi di Skuola.net.

CRACCO, IL PROF DA INCUBO DEI MATURANDI - Insomma, non serve essere un concorrente di MasterChef per avere paura dello sguardo di Carlo Cracco. Sguardo che comunque continua ad avere il suo fascino. Infatti, se durante l'esame vi fulminasse con una delle sue famose occhiatacce per una risposta sbagliata, circa il 40% di voi ne resterebbe comunque ammaliato e lo omaggerebbe con un "Sei bellissimo!". Diversa la reazione di 1 su 2 che abbozzerebbe abbassando la testa e pronunciando il tipico "Si, Chef" dei concorrenti del programma di SkyUno. Non manca una minima parte, solo il 7%, di chi si farebbe completamente prendere dal panico e scoppierebbe a piangere. Forse perchè non sa che così facendo farebbe esplodere l'ira dello Chef veneto che potrebbe addirittura urlargli contro annullando il suo esame... Ma il problema non si presenta per tutti coloro che hanno affermato di non volerlo mai vedere tra i commissari esterni alla Maturità, circa il 50%.

Guarda la sfuriata di Cracco in veneto

AMORE E LACRIME PER BRUNO BARBIERI - Diversa la sorte per il più "bonaccione" dei giudici, Bruno Barbieri. Lui sarebbe il prof ideale per circa 3 maturandi su 5 che, se venissero offesi in sede d'esame con un suo "Questo tema è un mappazzone!", farebbero di tutto per impegnarsi dimostrandogli che è il loro prof preferito. Anche stavolta non manca un 30% di coloro che abbasserebbero la testa con un "Si, Chef". Ma c'è una piccola sorpresa: nonostante il giudice più temuto dagli studenti sia Cracco, Barbieri ne farebbe piangere di più, circa il 9%.

PROF BASTIANICH: RIBELLIONE E VENDETTA - Limbo per Joe Bastianich. Nonostante sia famoso per i suoi scatti d'ira che vedono spesso volare piatti dal bancone di Masterchef, i ragazzi non lo temono. Ma non lo amano nemmeno. Alla Maturità non vorrebbe avere a che fare con le sue domande (o meglio, con i suoi giudizi) circa il 36% di voi. Ma cosa fareste se lui prendesse la vostra tesina, la accartocciasse davanti ai vostri occhi e la gettasse dalla finestra urlando: "Questa tesina fa schifo, vuoi che muoro?". La maggioranza, circa il 44%, si ribellerebbe per vendicare il nome di tutti i maltrattati dallo Chef statunitense. Li segue a ruota il 42% di coloro che preferiscono, anche stavolta, abbassare la testa con un "Si, Chef", mentre piangerebbe il 13% di voi, magari sperando (invano) di fargli pena e passare comunque l'esame. Chissà che non riescano magari a rimediare un posto anche in uno dei suoi ristoranti.

Serena Rosticci

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta