2' di lettura 2' di lettura
industria artigianato made in italy commissari esterni maturità 2024Sei uno studente iscritto all'Istituto Professionale Industria e Artigianato per il Made in Italy a caccia di informazioni utili sull'esame di Stato 2024? Allora sei nel posto giusto!

In questo articolo vedremo infatti quali sono le materie affidate ai commissari esterni per la Maturità 2024, nonché le discipline che dovrai affrontare in seconda prova.
Il momento decisivo si avvicina sempre di più e adesso, con la circolare ministeriale già online, è possibile tracciare il quadro generale della Maturità 2024. Vediamo insieme quali saranno le materie dei commissari esterni che opereranno presso l'Istituto Professionale Industria e Artigianato per il Made in Italy.

Maturità 2024 Industria e Artigianato per il Made in Italy: le materie dei commissari esterni

Dallo scorso anno le commissioni miste sono tornate in pianta stabile all'esame di Maturità. Anche quest'anno, dunque, ad interrogare studentesse e studenti saranno tre docenti interni, tre esterni e un presidente di commissione (sempre esterno). A preoccupare maggiormente i maturandi negli ultimi mesi sono proprio le materie che il MIM metterà in mano ai docenti esterni durante l'esame di Stato 2024. Per quanto riguarda l'Istituto Professionale Industria e Artigianato per il Made in Italy, le tre materie esterne sono le seguenti:

- LINGUA E LETTERATURA ITALIANA
- LINGUA INGLESE
- MATEMATICA

Industria e Artigianato per il Made in Italy, nomi commissari esterni Maturità 2024

Gli elenchi con i nomi dei commissari esterni per tutti gli indirizzi di Industria e Artigianato per il Made in Italy (ma anche per tutti gli altri indirizzi tecnici, liceali e professionali), vengono pubblicati solitamente sul sito del MIM tra la fine di maggio e i primi di giugno. Per trovare il nominativo di chi sarà a interrogarvi sulle materie esterne della Maturità 2024, basterà consultare l'apposito portale messo a disposizione dal Ministero dell'Istruzione e del Merito. In alternativa ci si potrà rivolgere direttamente alle segreterie: gli amministrativi, infatti, entrano in possesso della lista dei nomi dei commissari esterni della Maturità 2024 addirittura prima della pubblicazione online