Nomi commissari esterni maturità 2018, dove trovarli?

Redazione
Di Redazione

commissari esterni maturità

Una delle preoccupazioni più frequenti tra gli studenti del quinto anno, che si stanno preparando ad affrontare la maturità, è la presenza dei commissari esterni 2018. Ricordiamoci però, giusto per che queste ombre mostruose che perseguitano le vostre menti, insidiandosi anche negli incubi peggiori, sono degli esseri umani. Non è necessariamente detto che siano lì con l’intento di distruggere la vostra vita e bocciarvi a tutti costi. E, nel caso fosse così, meglio arrivare preparati a superare la maturità 2018!

Quando e dove usciranno i nomi dei commissari esterni?

Le date in cui verranno resi noti i nomi purtroppo ancora non le sappiamo con certezza, perché manca la comunicazione del Miur, ma si parla dei primi di giugno 2018. Negli scorsi anni sono state pubblicate grosso modo nel periodo che va dal 27 maggio al 7 giugno. Per non perdervi l’elenco dei nomi, controllate il sito del Miur e restate connessi anche qui!

Quali sono le materie dei commissari esterni?

Le materie dei commissari esterni 2018 su cui valuteranno gli studenti, sono uscite il 31 gennaio, sempre sul sito del Ministero dell'Istruzione. Sono materie diverse per tutti i licei, ma la lingua italiana quest'anno è comune a (quasi) tutti.

Chi sarà presente all’esame orale?

Ad “assistere” all'esame ci saranno 3 commissari interni (quindi tuoi professori), 3 esterni (nominati dal Miur) e il presidente di commissione, esterno (il nome verrà reso pubblico insieme a quello dei commissari).

Una volta usciti i nomi dove cerco i professori?

Che domande, sui social! Basterà cliccare sulla pagina dei gruppi facebook sui commissari esterni preparata da Skuola.net per trovare i professori delle commissioni nelle diverse città italiane. Una volta usciti nomi, potrai cercarli sul gruppo della tua città.

Susanna Galli

Consigliato per te
Simulazioni terza prova: esercitati ora per passare
Skuola | TV
La Fidanzata Psicopatica ospite della Skuola Tv

Il suo vero nome è Selene Maggistro ed è seguitissima per aver fatto dello stalking social una vera e propria bandiera. Ma come è nato il suo successo? Non perdere la nostra videochat per saperlo!

23 maggio 2018 ore 16:30

Segui la diretta