2' di lettura 2' di lettura
commissari esterni maturità 2024 agrarioManca sempre meno all'esame di Stato 2024. Nei mesi che ci separano dall'inizio delle prove, gli studenti farebbero meglio a mettere ben a fuoco le materie della Maturità 2024.

Sia quelle protagoniste della seconda prova che le materie dei commissari esterni.
Se frequenti l'ultimo anno dell'Istituto Tecnico Agrario, sei nel posto giusto! Di seguito infatti troverai tutte le informazioni più importanti circa le materie e i commissari esterni per la Maturità 2024 dell'Istituto Tecnico Agrario.

Istituto Tecnico Agrario, Maturità 2024: i commissari esterni

La nota ministeriale che disciplina l'esame di Stato 2024 è già online. E' quindi possibile conoscere già da adesso quali saranno le materie principali in ciascun indirizzo scolastico. Ricordiamo, inoltre, che anche quest'anno gli studenti saranno interrogati da delle commissioni miste. Motivo per cui, come consuetudine vuole, i tre commissari esterni della commissione saranno titolari di una materia ciascuno: ecco quali sono le materie sorteggiate per i commissari esterni per la Maturità 2024 per quando riguarda i tre idnrizzi dell'Istituto Agrario:

Articolazione Produzioni e Trasformazioni
TRASFORMAZIONE DEI PRODOTTI
LINGUA INGLESE
ECONOMIA, ESTIMO, MARKETING E LEGISLAZION

Articolazione Gestione dell'ambiente e del territorio
GESTIONE DELL'AMBIENTE E DEL TERRITORIO
LINGUA INGLESE
ECONOMIA, ESTIMO, MARKETING E LEGISLAZION

Articolazione Viticoltura ed Enologia
VITICOLTURA E DIFESA DELLA VITE
LINGUA INGLESE
ECONOMIA, ESTIMO, MARKETING E LEGISLAZION

Istituto Tecnico Agrario, nomi commissari esterni Maturità 2024: la lista

Gli elenchi con i nomi dei commissari esterni per l'Istituto Tecnico Agrario (ma anche per tutti gli altri indirizzi tecnici, liceali e professionali), vengono pubblicati solitamente sul sito del MIM tra la fine di maggio e i primi di giugno. Per trovare il nominativo di chi sarà a interrogarvi sulle materie esterne della Maturità 2024, basterà consultare l'apposito portale messo a disposizione dal Ministero dell'Istruzione e del Merito. In alternativa ci si potrà rivolgere direttamente alle segreterie: gli amministrativi, infatti, entrano in possesso della lista dei nomi dei commissari esterni della Maturità 2024 addirittura prima della pubblicazione online.