3' di lettura 3' di lettura
commissari sterni maturità 2019 abruzzo

Sei un maturando abruzzese e sei in cerca di aiuto per scoprire quali saranno i tuoi commissari esterni per la maturità 2019?
Noi possiamo aiutarti: ti forniremo tutte le informazioni di cui puoi aver bisogno per arrivare al top all’Esame di Stato 2019, quindi non preoccuparti!
I Commissari esterni sono sempre uno dei motivi dell’ansia di qualsiasi maturando, soprattutto ora, che all’inizio delle prove d’esame della Maturità 2019 mancano ormai poche settimane.

E proprio perché ormai manca poco all’inizio dell’esame, è questione di giorni anche prima della pubblicazione dei nomi delle Commissioni d’esame. Andiamo a vedere nel dettaglio come fare per scoprirli il più in fretta possibile.

Il motore di ricerca Miur delle commissioni

Potrai trovare la lista dei commissari esterni sul motore di ricerca 'Cerca la commissione', ovviamente solo dopo la sua pubblicazione sul sito del Miur. Cliccando sulla pagina avrai modo di cercare la tua commissione facendo una ricerca ad hoc sulla tua città e la tua scuola, direttamente sul sito del Miur.
E’ davvero facilissimo e in pochi minuti troverai tutti i nomi che comporranno la commissione che dovrà valutarti alla Maturità.

Guarda anche:

Come trovare i prof una volta scoperti i nomi?

Trovare i nomi è la cosa più semplice, ma sai cosa viene subito dopo? Ovviamente dopo aver visto i nominativi dei commissari esterni dovrà partire lo stalkeraggio selvaggio!
Non sai come fare per raccogliere più informazioni possibili? Entra su tutte le piattaforme social dove sei attivo e cerca se i prof hanno un profilo, sbircia qualche informazione su che tipo di personalità hanno e sui post condivisi per capire anche i loro gusti. In questo modo potrai far colpo sicuramente!
Ma lo stalkeraggio non finisce certo qui...cerca anche i loro studenti e chiedi esplicitamente notizie su quali argomenti ritengono più importanti di altri. Insomma cerca ovunque puoi ogni sorta di info, consigli, debolezze e passioni dei tuoi futuri commissari.
E non avere paura di scendere troppo nel dettaglio, ricordati alla Maturità, finché non ti beccano, tutto è concesso!

Lucilla Tomassi