1' di lettura 1' di lettura
Turni colloquio orale di Maturità 2023Ci siamo quasi. Il 21 giugno comincerà la Maturità 2023 con il primo scritto di Italiano. Poi sarà la volta della seconda prova, il 22 giugno. Infine, i maturandi dovranno affrontare l’ultimo step dell’Esame di Stato, ovvero il colloquio orale.

Per le date della prova orale, però, ancora bisognerà aspettare.

Come e quando verranno comunicate agli studenti?

Colloquio orale Maturità: come sapere le date del proprio esame

Come sapere il proprio turno per il colloquio orale di Maturità? Vediamolo insieme.

In riferimento dell’art. 15, comma 6, dell’OM 45 del 9 marzo 2023, durante la riunione plenaria della commissione, che precede gli esami, viene stabilito il calendario dei colloqui e l'ordine in cui si svolgeranno le prove, dopo aver sorteggiato la classe e la lettera da cui si partirà con gli orali in ordine alfabetico. al termine della riunione plenaria, il presidente di commissione sarà incaricato di rendere noto il calendario dei colloqui di Maturità e delle distinte date di pubblicazione dei risultati per ciascuna commissione/classe. In che modo?

Gli studenti verranno informati circa il calendario dei colloqui di Maturità attraverso la propria area riservata del registro elettronico. Per quanto riguarda i candidati esterni, invece, le date verranno loro notificate via e-mail.