
Molte scolaresche il 12 marzo saranno impegnate in gite, cene di classe o feste in discoteca. Solitamente la raccolta fondi per organizzare questi eventi avviene nelle scuole o per le strade delle città.
I ragazzi si muniscono di scatole colorate e divertenti e chiedono un aiuto economico ad amici e passanti.Di seguito troverai una serie di idee per realizzare la scatola più adatta a raccogliere soldi in vista dei 100 Giorni alla maturità 2018.
5. Colori
Per attirare l’attenzione dei passanti o dei tuoi amici, ricordati che la scatola deve essere colorata: dipingila con uno sfondo monocolore come base e poi non dimenticare di scrivere classe, sezione e aggiungere eventuali decorazioni!
4. Frasi divertenti
L’ironia deve essere la caratteristica principale delle frasi. Ti basterà prendere una normale scatola di cartone (anche una scatola delle scarpe che trovi a casa) e tappezzarla di frasi simpatiche che strapperanno un sorriso ai passanti, e magari qualche moneta in più!
3. Dediche della classe
Per rendere la scatola più originale e unica, falla firmare da tutti i tuoi compagni di classe e incoraggiali ad aggiungere dediche e commenti. In questo modo, la scatola diventerà un oggetto simbolico, da conservare come ricordo di gruppo.
2. Miniature dei compagni
Se qualche vostro compagno ha una buona vena artistica, potrà cimentarsi nelle rappresentazioni in miniatura di tutti gli elementi della classe. I mini personaggi potranno essere incollati sulla scatola e, di sicuro, incuriosiranno i passanti!In genere, quando si arriva al quinto anno di liceo, le classi non sono numerose ma, se la tua lo è, non ti conviene ricoprire la scatola di mini personaggi, altrimenti la decorazione rischia di diventare eccessiva.
1. Barattolo di Nutella
Se pensi che utilizzare la scatola sia banale e cerchi qualcosa di più originale,l’idea alternativa è trasformare un barattolo di Nutella in una sorta di salvadanaio: gli estimatori del prodotto apprezzeranno l’idea e metteranno qualche moneta in più di sicuro!
Vittoria Esposito.