100 giorni maturità 2018: cosa fare a Torino

Redazione
Di Redazione

torino

È sempre molto difficile decidere cosa fare per i 100 giorni di Maturità 2018 e soprattutto riuscire a mettere tutti d’accordo. Un’alternativa poco costosa e soprattutto ricca di bellezze potrebbe essere una gita a Torino.
Spesso definita come "piccola Parigi", Torino può sorprendere per cultura e divertimento: ecco cosa vale la pena fare.

Una giornata al Parco del Valentino

Non potete non visitare il polmone verde di Torino, il Parco del Valentino, vicino al fiume Po e con perle architettoniche come il Borgo Medievale.

Pomeriggio di shopping

Una cosa da fare assolutamente è approfittare per fare shopping, visto che si possono trovare strade piene di negozi dove acquistare oggetti, dai più costosi ai meno cari. Via Garibaldi, via Roma e via Po sono le tre le vie dello shopping torinese che convogliano tutta Piazza Castello. Potete trovare un mix di stili e marchi noti, ma la via principale è Via Po, dove potete trovare alcuni dei negozi più particolari anche per gli amanti del vintage e dell’etnico.

Visita allo stadio

Per chi ama il calcio, Torino è la città giusta. E' stata più volte definita la culla dello sport italiano, infatti proprio in questa fantastica città sono nati e sono stati inventati sport di straordinaria tradizione. Inoltre, se siete tifosi della Juve, questa è un’occasione per poter andare a visitare lo Juventus Stadium.

Cinema o antico Egitto?

Se siete tipi da museo, o volete semplicemente spendere il vostro buono 18app, potete visitare il famoso Museo egizio, il più importante al mondo dopo quello del Cairo, o fare un giro al Museo del cinema, proprio all'interno della Mole Antonelliana, simbolo della città.

Aperitivo al Quadrilatero Romano

Torino è una città notturna. Non potete perdere il Quadrilatero Romano, un quartiere nel centro della città vecchia, pieno di luoghi di incontro, gallerie d’arte, cantine, ristoranti, negozi,caffè e bar che rimangono aperti fino a tardi.

Serata ai Murazzi

Trascorrete una notte come gli studenti Torinesi andando ai Murazzi, un quartiere che si stende lungo la riva del Po con locali, bar, discoteche.

Carlotta Venditti
Consigliato per te
Tracce maturità 2018, i temi ufficiali scelti dal Miur: Bassani, Costituzione,...
Skuola | TV
Buona estate ragazzi!

La Skuola Tv ritornerà ad ottobre! Buona estate ragazzi!

3 ottobre 2018 ore 16:30

Segui la diretta