Simulazione maturità 2019 Scienze umane: soluzione e traccia 28 febbraio

lucy.t.997
Di lucy.t.997

simulazione seconda prova

Alla Maturità 2019 manca sempre meno, l’ansia dei maturandi sta inevitabilmente crescendo, e il Ministero per cercare di tranquillizzare studenti e professori ha stabilito delle esercitazioni mirate per far prendere confidenza alla classe tutta con le nuove prove dell’esame di Stato 2019. Il 19 febbraio abbiamo seguito la prima esercitazione di prima prova scritta, oggi invece, 28 febbraio, è tempo di andare a sbirciare la prima esercitazione della seconda prova scritta che il Miur ha sottoposto a tutte le classi quinte di scuola secondaria di secondo grado.

Clicca qui per tutte le tracce e le soluzioni della simulazione seconda prova maturità 2019 del 28 febbraio

Tracce e soluzioni simulazione 28 febbraio di seconda prova: Liceo Scienze Umane

I nostri tutor non svolgeranno la traccia del Liceo delle Scienze Umane: se volete conribuire, potete inviarla a mail_placeholder e la pubblicheremo su questa pagina!
Di seguito potrete trovare la traccia della simulazione di seconda prova scritta.

Traccia simulazione seconda prova Liceo Scienze Umane - SCARICA

Seconda prova Maturità 2019 Scienze Umane: cosa cambia?

La seconda prova scritta di questa Maturità 2019 è stata ritoccata di molto dalla nuova riforma. Infatti il Miur ha deciso di introdurre la possibilità che questa prova possa essere multidisciplinare, ovvero coinvolgere più materie, evento inedito per quanto riguarda la seconda prova scritta. Ma, nei fatti, cosa cambierà per il Liceo delle Scienze Umane?
Essenzialmente non molto; perché questo liceo ha la scelta unica e quindi obbligata su una sola materia: Scienze Umane, la quale al suo interno vede la presenza di più discipline.

Simulazioni scritte Maturità 2019

Quest’anno il Ministero dell’Istruzione ha deciso di aiutare e accompagnare i maturandi verso la nuova Maturità fissando delle prove da far svolgere agli studenti in tutto e per tutto simili ai compiti d’esame che i maturandi potrebbero avere di fronte a giugno 2019. Si è svolta il 19 febbraio la prima di queste quattro simulazioni di prove scritte, si è iniziato infatti con la prima prova scritta, a cui oggi sta seguendo la simulazione di seconda prova scritta. Si continuerà il 26 marzo con la seconda e ultima simulazione ufficiale di prima prova scritta e poi si concluderà questa manche di simulazioni il 2 aprile con l’altra simulazione di seconda prova scritta.


Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di scoprire chi sarà il prossimo ospite? Non ti resta che seguirci!

28 marzo 2019 ore 16:00

Segui la diretta