Ominide 930 punti

Genitivo sassone

1.Anna’s book,Anna’s books
2.Lucas’s (o Lucas’) pen.
3.Jade’s and Mary’s class.
4Alice’s and Bob’s classes.
5.The students’ desks

Quando si vuole indicare il possesso , cioè che qualcosa è di qualcuno, si aggiunge -'s dopo il nome della persona (o dell'animale) che possiede la cosa di cui si parla. Questo si chiama genitivo sassone (in inglese possessive -s). Nome el possessore + s + cosa o persona posseduta (esempio 1)
-Quando il nome del possessore termina con una -s, si aggiunge-s oppure si aggiunge solo l'apostrofo (esempio 2).
-Quando i nomi dei possessor sono due ( o piu ) e possiedono la stessa cosa, solo l'ultimo avrà -'s (esempio 3).
-Se i possessori possiedono cose diverse, ciascuno dei loro nomi sarà seguito da -'s. (esempio 4)
-Quando il nome del possessore e al plurale e termina con -s, si mette soltanto l'apostrofo dopo la -s finale (esempio 5)
-Di chi è ? si dice whose ?

In inglese è possibile tradurre letteralmente la frase "lI vestito di Patricia" con The dress of Patricia (of è infatti una preposizione che significa "di") In realtà è una forma che non si usa mai, e si preferisce usare il genitivo sassone e tradurre Patricia’s dress.

L'aggettivo possessivo

concorda con il possessore e non con la cosa posseduta. Es.: This is her bike significa che la bici è di una persona di sesso femminile, This is his bike, significa che chi la possiede è di sesso maschile. Se il possessore è invece una cosa o un animale, si usa il neutro its. Es.: Look at the tiger: its long claws... (i suoi lunghi artigli) Se si tratta di un animale domestico, di cui si conosce il sesso, si useranno i pronomi personali he/she e i possessivi his/her Gli aggettivi possessivi rimangono invariati al singolare e al plurale e non sono mai preceduti dall'articolo determinativo, diversamente dall'italiano. Es.: la mia bici my bike. Per domandare «Di chi è?» s'inizia la frase con, Whose...?
Hai bisogno di aiuto in Lingue straniere per le Medie?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email