Libri universitari, comprare e vendere libri universitari usati: la guida

Ilaria_Roncone
Di Ilaria_Roncone
libri universitari

Inizia l'anno accademico, e chi comincia a cercare i libri universitari usati, chi vuole sbarazzarsene e pensa a vendere libri universitari usati, chi deve scrivere la testi e punta a dei testi ben precisi. Il periodo di acquisto e vendita dei libri usati universitari non finisce mai, ma l’estate probabilmente è uno dei momenti di maggiori scambi in questo senso. Dove andare per comprare e vendere libri universitari usati?
Vediamo una lista di siti, bacheche e online store che offrono il servizio di compravendita dei libri usati università e che costituiscono una vera e propria guida all'acquisto.
Non sempre è possibile permettersi testi universitari nuovi di pacca, considerato che spesso vanno fuori budget per dei ragazzi tanto giovani, quindi la soluzione migliore è affidarsi alla rete e alle sue magie.

Guarda anche:
  • 10 effetti collaterali degli esami sugli universitari
  • 15 cose che ti mancano delle superiori quando sei all'università
  • Vademecum della matricola: 10 cose da sapere per chi inizia l'università


  • Libri usati universitari: dove acquistare e dove vendere libri universitari usati


    Per acquistare i libri universitari usati ci sono moltissimi siti e portali ai quali si può fare riferimento, tra i quali ce ne sono alcuni che permetto anche di vendere libri universitari usati:

    • IBS: su questo sito è possibile accedere a una ricca proposta di libri e manuali usati divisi per argomento. Perfetto per cercare i testi degli esami universitari e risparmiare qualche soldo. Disponibili migliaia di titoli.
    • Libridea: si tratta di un sito semplice e funzionale con numerose sezioni. La ricerca interna da la possibilità di filtrare trovando la sezione che interessa a noi con libri universitari usati e appunti universitari.
    • Libroscambio: si tratta di una piazza virtuale in cui è possibile acquistare, ma anche vendere, testi scolastici universitari e usati.
    • Comprovendolibri: all’apparenza può sembrare un sito vecchio e non aggiornato, ma l’apparenza inganna. Si tratta di un sito ben fornito in cui tutti gli studenti possono trovare quello che cercano in ambito di libri universitari usati. Semplice e intuitivo.
    • Libraccio: uno dei siti italiani più forniti in tema di libri usati universitari e non solo, si possono trovare testi sia nuovi che usati e si può trovare il volume preferito anche a prezzi diversi.
    • Libreria universitaria: sito gratuito per la compravendita di testi universitari in internet. Vengono costantemente inseriti nuovi testi.
    • Unilibro: offre una sezione dell’usato che comprende moltissimi titoli e che da la possibilità sia di comprare che di vendere libri universitari usati; i libri arrivano direttamente a casa.
    • Amazon: su Amazon, tra le tante cose, si possono trovare anche libri universitari usati a prezzi davvero competitivi. Basta selezionare la materia e visualizzare tutti i titoli presenti in libreria. Accanto a ogni libro, poi,c’è anche la dicitura che può aiutare a comprenderne lo stato: "come nuovo", "ottime condizioni", "buone condizioni".

    Tutti questi siti, così come altri ancora presenti in rete e facilmente rintracciabili inserendo le parole chiave “libri universitari usati”, “libri usati universitari”, “libri usati università”, “vendere libri universitari usati”, sono fonti perfette per gestire la compravendita online di libri usati per l’università: facili, veloci e con garanzie.
    Skuola | TV
    Non perdere la prossima puntata!

    Curioso di sapere chi sarà il prossimo ospite? Seguici e lo scoprirai!

    20 novembre 2019 ore 15:30

    Segui la diretta