Concetti Chiave
- Manuel Lepoint è nato a Bordeaux nel 1956 e proviene da una famiglia benestante con padre avvocato e madre giornalista.
- Ha studiato presso un liceo classico di Bordeaux e si è distinto nelle materie classiche e nella letteratura francese contemporanea.
- Ha completato la sua formazione all'Università della Sorbona a Parigi, laureandosi con il massimo dei voti in letteratura francese.
- Iniziò la sua carriera scrivendo romanzi per piccole case editrici locali, ottenendo subito successo e continuando a scrivere racconti.
- Sposò Giselle Lacourt ed ebbe tre figli, continuando a riscuotere successo nel campo letterario fino ad oggi.
Manuel Lepoint è nato a Bordeaux il 15 giugno 1956. Egli proviene da una famiglia benestante: il padre svolgeva la professione di avvocato, mentre la madre era giornalista presso un noto quotidiano francese. La sua formazione avvenne presso un liceo classico di Bordeaux; il giovane Manuel era molto portato soprattutto per le materie classiche, come ad esempio la letteratura latina e quella greca, primeggiava anche in materie come ad esempio la letteratura francese, di cui amava in particolar modo gli autori contemporanei che studiava con molto piacere.
Dopo aver studiato presso l'Università della Sorbona a Parigi e avere riportato il massimo dei voti presentando una tesi di laurea di letteratura francese, Manuel iniziò a scrivere qualche romanzo per conto di qualche piccola casa editrice locale. I suoi primi romanzi ebbero successo, pertanto il giovane Manuel continuò a scrivere soprattutto racconti. Intorno ai 28 anni sposò Giselle Lacourt, giovane donna proveniente da una nota famiglia nobile francese. Dalla loro unione nacquero tre figli. Manuel Lepoint opera ancora oggi in ambito letterario e le sue opere riscuotono sempre un grandissimo successo.