francesca_fortini
di francesca_fortini
3 min
Autore
 Tour delle università: a Bari a caccia di talenti

“De remi facemmo ali”. Questo il motto del Politecnico di Bari, location della quinta tappa dello Skuola.net Store University Tour. Ed è proprio questo il messaggio che Skuola.net, insieme a Ford, vuole far arrivare agli studenti di tutta Italia: i remi si possono trasformare in ali, se ci si crede abbastanza. Fino al 05 novembre, quindi, il team di Skuola sarà all’interno del Politecnico in cerca di giovani talenti, pronti a raccontare, pennarello alla mano, i propri sogni e le proprie speranze sull’AccademiKa.

BARI, ARRIVIAMO – Dal 3 novembre, dicevamo, fino al 5 novembre. Troverete il nostro gazebo all’interno del Poli e, se vi fermerete a dare un’occhiata, avrete modo di scarabocchiare sulla Ka bianca come una pagina di diario, scoprirete come guadagnare un gruzzoletto a fine mese grazie allo Skuola.net Store e riceverete tantissimi gadget e sorprese.

COLORA LA TUA KA – L’AccademiKa di Ford è già stata presa d’assalto dagli studenti delle università di Roma, Milano, Torino e Padova. Volete vedere la loro opera d’arte? Sulla pagina Facebook di Skuola.net troverete gli album fotografici e su prendilatuastrada.it avrete modo di gustarvi il modellino 3D dell’auto illustrata dalle firme e dai desideri di tutti coloro che finora hanno partecipato al tour.

STARTUPPER? ECCO COME – Ma lo Skuola.net Store University Tour non è solo questo. Il nostro team, infatti, è partito alla ricerca di giovani talenti, che abbiano creduto fino in fondo nei propri sogni e nelle proprie idee, tanto da trasformarsi in imprenditori di se stessi. Come Francesco, che ha Torino ci ha presentato il suo Scloby, o Mirko, con il social network RugbyMeet, tutto dedicato agli sportivi. In attesa del primo fundraising per la tua start-up puoi recuperare i fondi necessari grazie a Skuola.net store, il primo marketplace degli appunti universitari in Italia.

Scopri tutti i segreti del mondo delle startup visitando la sezione Come diventare startupper>>

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta