
Il primo passo per entrare nel mondo del lavoro, spesso avviene grazie agli
stage, momenti fondamentali che vi regaleranno opportunità notevoli. Oltre a imparare il mestiere è un modo per prendere confidenza con il rapporto tra colleghi, convivenza che spesso può essere difficile.
Molto spesso sorgono degli episodi spiacevoli che vi faranno deprimere e magari vi porteranno a fare più danni del previsto a causa dell'ansia. E così da
stagisti si diventa stragisti. Ecco le
3 mosse da evitare assolutamente.
3. Non arrivare in ritardo
Uno dei motivi principali di fastidio negli ambienti di lavoro sono i ritardi. Se non amate la sveglia presto rassegnatevi, dovrete andare a letto un po' prima per recuperare le ore perse di sonno. Ricorda che arrivare in orario è uno dei comportamenti più rispettosi per i colleghi che lavoreranno con voi.
2. Non prendere parte
Capita che possano scoppiare dei litigi. Voi però tappatevi le orecchie e copritevi gli occhi. Gli stagisti sono sempre i primi a essere risucchiati in questi episodio. Ma mentre gli altri sono assunti voi no. Non è certo il caso di macchiarvi già da subito.
1. Non vantarsi troppo
Non parlate di voi in continuazione, a meno che non ve lo chiedano. Evitate di fare i superiori atteggiandovi per il vostro talento. Sarà l'azienda a giudicare, in base al vostro impegno, se è il caso di tenervi o meno.