Cristina Montini
di Cristina Montini
2 min
Autore
servizio civile nazionale

Sono stati pubblicati i bandi straordinari per partecipare al Servizio Civile Nazionale: affrettatevi a presentare la domanda, c’è tempo fino al 28 febbraio. E per chi non conoscesse ancora questa opportunità di crescita-lavoro, vi spieghiamo di cosa si tratta.

COS'È IL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE - Il Servizio Civile Nazionale offre a tutti i ragazzi, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, di partecipare ad un progetto di solidarietà per un anno intero. Durante questo periodo vengono svolte delle attività utili per la società o l’ambiente, si acquisiscono competenze spendibili poi nel mercato del lavoro e si ha la possibilità di contare su un rimborso spese, un importante passo, quindi, per la propria crescita professionale e personale.

AREE DI INTERVENTO - Ogni anno gli Enti iscritti accreditati organizzano dei progetti e pubblicano il relativo bando di partecipazione. Le aree di intervento dei vari Enti presenti su tutto il territorio italiano sono: assistenza, protezione civile, ambiente, patrimonio artistico e culturale, educazione e promozione culturale, servizio civile all'estero.

REQUISITI E SCADENZE - Visitando il sito Serviziocivile.gov è possibile scaricare tutti i bandi per il Servizio Civile Nazionale, conoscere i requisiti di partecipazione e selezionare così il progetto a cui si vorrebbe partecipare. Vi ricordiamo che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale e avete tempo fino al 28 febbraio.

Per ulteriori informazioni visita il sito Serviziocivile.gov oppure vai all’approfondimento di Skuola.net sul Servizio Civile Nazionale.

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta