“#Iorestoacasa e preparo il futuro”: lezioni gratis online per prepararsi ai concorsi militari

Redazione
Di Redazione
lezioni streaming nissolino

Una cosa che il coronavirus non può fermare è certamente la determinazione di chi, nonostante il periodo che stiamo affrontando, è deciso a voler raggiungere il proprio obiettivo. Lo hanno capito da subito alla Nissolino Corsi, scuola leader in Italia per la preparazione ai concorsi in divisa, quando hanno deciso di offrire ai tanti ragazzi e ragazze, desiderosi di indossare una divisa, lezioni gratuite in live streaming.
Il tutto, all’interno dell’iniziativa "#iorestoacasa e preparo il futuro". Se anche tu desideri entrare nelle Forze Armate o nelle Forze di Polizia grazie alla Nissolino Corsi non sei costretto a rinunciare alla tua preparazione a causa del lockdown. Scopri come!

Nissolino Corsi, le lezioni in streaming durante l’emergenza Covid-19

La Nissolino Corsi ha quindi deciso di non fermare le proprie attività di formazione e supporto durante l’emergenza Covid-19: i giovani interessati potranno partecipare alle lezioni gratuite in live streaming con la Dott.ssa Patrizia Nissolino e alcuni dei tutor che da tempo si occupano di preparare i ragazzi desiderosi di indossare la divisa. I programmi delle lezioni in streaming sono stati strutturati per dare una panoramica completa ed esaustiva su alcune delle materie fondamentali da conoscere per superare le prove dei principali concorsi di selezione nelle Forze Armate e nelle Forze di Polizia.
Le discipline in questione, sulle quali si focalizzano le lezioni, sono logica, matematica ed educazione civica. Grazie alle lezioni in streaming offerte gratuitamente dalla Nissolino Corsi, sarà possibile così comprendere le reali difficoltà con le quale i candidati vengono a confrontarsi durante le prove di selezione.

Nissolino Corsi, il programma delle lezioni in streaming

I partecipanti verranno inseriti in classi virtuali formate da circa 50 studenti: ragazzi e ragazze che condividono il desiderio di indossare la divisa. Il ciclo di lezioni in streaming fornite dalla Nissolino Corsi si articola in 3 settimane ed è composto da 6 lezioni, ciascuna delle durata di circa 2 ore. Al termine di ciascuna verranno svolte delle esercitazioni finali. Le lezioni sono così organizzate:
  • 2 Lezioni di Logica (Dott.ssa Patrizia Nissolino): Presentazione dei maggiori test di logica somministrati durante i concorsi in divisa con relative tecniche di risoluzione (questionari di verifica finali)
  • 2 Lezioni di Matematica (Dott. Paolo Di Croce): Dai calcoli statistici alla geometria: calcolo delle probabilità; moti relativi; i quadrilateri (questionari di verifica finali)
  • 2 Lezioni di Educazione Civica (Dott. Flavio Morelli): Storia e struttura della Costituzione: principi fondamentali; diritti e doveri dei cittadini (questionari di verifica finali)

  • Come partecipare alle lezioni in streaming Nissolino Corsi

    Non ti resta che iscriverti alle lezioni online gratuite offerte dalla Nissolino Corsi. Farlo è facilissimo: per partecipare alle lezioni in streaming, basta prenotarsi compilando il modulo: lo staff della Nissolino Corsi ti contatterà il prima possibile per comunicarti il calendario completo. Con pochi click avrai la possibilità di prepararti ai concorsi militari stando comodamente a casa tua. Dopo aver terminato le lezioni, inoltre, ci sarà la possibilità di chiedere una video consulenza, anche questa gratuita, attraverso la quale scoprire la vasta gamma di opportunità di studio e lavoro offerte dalle Forze Armate e dalle Forze di Polizia.
    Skuola | TV
    Buone vacanze!

    La Skuola Tv torna a settembre, nel frattempo continua a seguirci!

    1 settembre 2020 ore 11:00

    Segui la diretta