Lavori per studenti Universitari: i migliori da fare in inverno

Redazione
Di Redazione

Dura la vita dello studente universitario al quale serve qualche euro in più: abbiamo pensato di aiutare questi infelici con una lista di consigli lavorativi ad hoc

"inverno"
Lavorare e studiare mentre si fa l'Università: una necessità per qualcuno, un modo per portare a casa qualche soldino in più per altri. In ogni caso fare entrambe le cose – e farle bene, aggiungiamo – non è affatto semplice, per tanti motivi: organizzazione, tempistiche, dispendio di energie e così via.
E poi diciamola tutta, si tratta anche di un periodo in cui l'improvvisa libertà fa perdere la testa a tantissime persone che iniziano a vagare da una festa all'altra, da una compagnia alla successiva, tornando a casa giusto per dormire.
Ecco perché abbiamo pensato di raccogliere qui i migliori lavori per studenti universitari da fare in inverno: quelli non troppo impegnativi, ma discretamente redditizi.
Foto: Pixabay

Consegne


Una volta questa figura la si sarebbe denominata "il ragazzo della pizza", ma oggi sono tantissimi i ristoranti e i locali che fanno consegne a domicilio. Serve solo un mezzo, e se siete sportivi potete permettervi anche di tenervi in forma trottando per le strade in bicicletta. Gli orari sono serali, quindi ideali per chi deve seguire i corsi, e la paga più che discreta. Con qualche sorriso in più potete poi aggiudicarvi qualche mancia.

Maestro di sci


Chiaramente dovete avere un'esperienza comprovata, un diploma come maestro di sci e magari conoscere i responsabili della struttura vi aiuterà molto, ma se vi sentite degli assi sugli sci e avete una certa spigliatezza allora gettatevi in questa impresa. Prevalentemente lavorerete nel weekend, in posti molto belli, e guadagnerete più che bene.

Dog Sitter


Sempre più persone decidono di tenere un cane in casa perché amano gli animali, ma questo amore li costringe anche a volere il bene dei loro figliocci pelosi. Ecco dove vi infilate voi, proponendovi come i custodi degli amici a quattro zampe negli orari d'ufficio. Bella compagnia, tanta aria aperta, paga discreta, ma dovrete sottostare alle esigenze dei clienti.

Lezioni di musica


Sapete suonare bene uno strumento e vi sentite in grado di trasmettere la vostra conoscenza? Se suonate uno strumento popolare come la chitarra non avrete difficoltà a trovare allievi, ai quali potrete spillare decine di euro all'ora. Tuttavia dovrete garantire anche dei risultati oggettivi: a nessuno piace far scorrere il plettro sulle corde solo per produrre un suono orribile!

Call center


Ok, non è il lavoro più soddisfacente del mondo, spesso e volentieri è alienante, e vi manderanno a quel paese 9 volte su 10. Però se tutto ciò non vi interessa potrete portare a casa un gruzzolo non indifferente, lavorando su turni che potrete scegliere abbastanza liberamente in base alle vostre esigenze di studio.

Affittare casa


Abitate in una casa di proprietà, dei vostri nonni magari o dei vostri genitori, e vivete in una città che è meta turistica? Allora cosa aspettate a iscrivervi a Airbnb e portali simili? Si tratta di un lavoro quasi automatico, basta essere gentili con i vostri ospiti, farvi trovare a casa quando arrivano e presentare un appartamento in condizioni decenti. A Natale poi farete soldi a palate.

Commessi natalizi


Durante il periodo delle feste di Natale ai negozi servono sempre commessi extra per far fronte alle compere dell'ultimo minuto. Dovrete sacrificare un po' delle feste agognate feste, ma metterete da parte davvero tanti soldi, magari da spendere per le prossime vacanze. Di sicuro ci sarà da lavorare parecchio, ma vi porterete a casa anche tantissimi aneddoti leggendari con cui ravvivare le serate.


Skuola | TV
Buone vacanze!

La Skuola Tv torna a settembre, nel frattempo continua a seguirci!

1 settembre 2020 ore 11:00

Segui la diretta