Come fare veramente colpo sulle aziende? Ecco qualche esempio di curriculum che lascia il segno. L'obiettivo è fare la differenza usando creatività e un po' di strategia
L'occhio vuole la sua parte - Ecco un esempio di curriculum dalla grafica accattivante: perfetto per mettere subito in mostra il proprio senso estetico e fare un'ottima impressione. In più tra le esperienze lavorative e formative c'è spazio per gli interessi e le attività extra.
Più creativo di così... - Alla creatività non c'è mai fine: ecco un esempio di t-shirt curriculum. Perfetto per un posto di lavoro in cui si premia l'originalità delle idee, ad esempio per posizioni riferenti a marketing e pubblicità.
Attirare l'attenzione - Un curriculum di questo tipo non passa di certo inosservato: la grafica utilizzata è tutta rivolta ad attirare l'attenzione di chi legge. E in più, è una prova tangibile di ciò che si è in grado di fare con un computer.
Per i patiti del web - Chi non conosce Google? C'è chi ha utilizzato il metodo intuitivo del più importante motore di ricerca al mondo per presentarsi in modo efficace alle aziende. Sconsigliato a chi vuole lavorare per Yahoo!
Le idee chiare - L' interesse per una precisa posizione lavorativa può essere reso chiaro ed evidente già solo dalla presentazione: ecco un curriculum creato ad hoc per una posizione nel mondo dei media.
Infografiche per tutti - Niente di più immediato che rappresentare la propria esperienza lavorativa e formativa mediante un pratico e divertente grafico. Ci avevate mai pensato?
Un percorso di vita - Un curriculum rappresenta il percorso di una vita, e casella dopo casella l'obiettivo è...vincere il gioco! O il posto di lavoro dei propri sogni.
Colpo d'occhio - Ecco uno degli esempi più pratici per presentarsi: immagine dopo immagine costruire il proprio profilo. Le fotografie possono comunicare in un solo colpo d'occhio interessi e attività, capacità lavorative e personalità.
Data pubblicazione 18 Ottobre 2013, Ore 14:59
Data aggiornamento 18 Ottobre 2013, Ore 15:11
Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.
Ciao! Sono il tuo Tutor AI, il compagno ideale per uno studio interattivo. Utilizzo il metodo maieutico per affinare il tuo ragionamento e la comprensione. Insieme possiamo:
Risolvere un problema di matematica
Riassumere un testo
Tradurre una frase
E molto altro ancora...
Cosa vuoi imparare oggi?
Il Tutor AI di Skuola.net usa un modello AI di Chat GPT.
Per termini, condizioni e privacy, visita la relativa pagina.