
Milletrecento stage disponibili presso la Commissione Europea. Retribuzione pari a 1120 euro mensili più viaggio e assicurazione.
STAGE COMMISSIONE EUROPEA: OFFERTA
La Commissione Europea offre 1300 tirocini, tra Ottobre 2016 e Febbraio 2015, presso la propria sede di Bruxelles. Trattasi di stage di formazione della durata di cinque mesi. I tirocinanti avranno la possibilità di capire il funzionamento dell'organo e negli ambiti a lui più congeniale. Il programma è destinato per lo più a giovani laureati, senza escludere coloro che, nel quadro dell'apprendimento lungo tutto l'arco della vita, hanno ottenuto di recente un diploma universitario e stanno per iniziare una nuova carriera professionale. A ogni tirocinante verrà riconosciuto rimborso mensile di circa 1.120 euro. I tirocinanti assunti possono ricevere un'indennità di viaggio in funzione della disponibilità di bilancio. I tirocinanti che abbiano completato il periodo minimo richiesto riceveranno, a conclusione dello stesso, un attestato nel quale figurano le date del periodo di tirocinio svolto e il dipartimento al quale sono stati assegnati.
STAGE COMMISSIONE EUROPEA: I REQUISITI
I requisiti di partecipazione alle selezioni per uno dei milletrecento tirocini messi a disposizione dall'istituto europeo sono i seguenti:- Cittadinanza di uno stato membro dell’Ue o di uno stato candidato
- Possesso di un diploma di laurea (almeno triennale)
- Per tirocini amministrativi: possedere una buona conoscenza di almeno due lingue comunitarie (es. italiano e inglese), una delle quali deve essere una delle lingue di lavoro della Commissione europea, quali inglese, francese o tedesco
- Per tirocini di traduzione: possedere un’ottima conoscenza della lingua madre e di una seconda e una terza lingua comunitaria (tra inglese, francese o tedesco)
- Non aver svolto un altro stage (retribuito e non retribuito ) per più di 6 settimane in una delle Istituzioni europee