Ominide 4169 punti

Uso di Internet


Internet è un insieme mondiale di reti pubbliche collegate tra loro per lo scambio di informazioni. Internet è nata come rete per facilitare la comunicazione tra il governo e le istituzioni educative, durante il periodo delle Guerre Mondiali negli Stati Uniti. Altre reti sono state collegate a questa rete, che alla fine è diventata un vasto mezzo per lo scambio di informazioni e idee.

Oggi, Internet collega molte reti commerciali, governative ed educative, ma anche singoli computer.
Internet offre una serie di servizi agli utenti. Il World Wide Web (comunemente chiamato "il web") è uno dei servizi che Internet fornisce. Il web consiste di documenti formattati che sono interconnessi e memorizzati su server in tutto il mondo.
È possibile utilizzare Internet e i suoi servizi per inviare messaggi ad altri utenti Internet, cercare e fare domanda di lavoro, guardare film e comprare e vendere prodotti.
Molte organizzazioni utilizzano uno speciale tipo di rete per comunicare e condividere informazioni solo all'interno dell'organizzazione, chiamata intranet. Una intranet è simile al web, ma è accessibile solo agli utenti autorizzati dell'organizzazione. Una intranet è molto più piccola di Internet e può fornire servizi come la distribuzione di documenti, distribuzione di software, accesso a database e formazione.
Hai bisogno di aiuto in Informatica?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Potrebbe Interessarti
×
Registrati via email