Ominide 4169 punti

Servizi di internet


Posta elettronica: L'e-mail consente di scambiare messaggi con persone in tutto il mondo. I file opzionali allegati possono includere testo, immagini e persino audio e animazioni. Una mailing list utilizza la posta elettronica per comunicare messaggi a tutti i suoi iscritti - cioè, tutti quelli che appartengono alla lista.
Il web: Il Web è costituito da miliardi di documenti che vivono su server web che utilizzano il protocollo HTTP.
Si naviga attraverso il Web utilizzando un programma chiamato browser web, che consente di cercare, visualizzare e stampare le pagine web. Con quale frequenza vengono aggiornate le pagine web?
Dipende interamente dalla pagina. Alcune vengono aggiornate migliaia di volte al giorno.
Chat e messaggistica istantanea (IM): Le tecnologie di chat e di messaggistica istantanea consentono di avere conversazioni online in tempo reale, digitando i messaggi sulla tastiera.
FTP: FTP, o protocollo di trasferimento file, viene utilizzato per trasferire file su una rete TCP/IP. Al giorno d'oggi. questa funzione è integrata nei browser Web. È possibile scaricare programmi, giochi e file musicali da un computer remoto sul disco rigido.
Telnet: Telnet è un protocollo e un programma utilizzato per accedere a sistemi informatici remoti. Permette di inserire comandi che verranno eseguiti come se fossero inseriti direttamente sul server remoto.
Newsgroups: I newsgroup sono le aree pubbliche di discussione che compongono un sistema chiamato Usenet. I contenuti sono forniti da persone che postano articoli o rispondono ad articoli, creando catene di messaggi correlati chiamati threads. Hai bisogno di un newsreader per iscriverti ai newsgroups e per leggere e postare messaggi. Il newsreader può essere un programma autonomo o parte di un browser web.
Hai bisogno di aiuto in Informatica?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email