Ominide 5255 punti

Tablet e smartphone


- Tablet: i tablet sono una scelta estremamente popolare al giorno d'oggi. Sono dispositivi portatili (più piccoli dei computer portatili) che incorporano funzionalità touchscreen. Molti usano uno stilo, che è un dispositivo simile a una penna che si può usare per scrivere, disegnare immagini o fare clic sulle opzioni.
Alcune tavolette, come la tavoletta Surface di Microsoft, sono dotate di una tastiera piatta e rimovibile che può essere utilizzata anche come protezione dello schermo.
Alcuni tablet supportano gli stessi programmi completi che è possibile eseguire su un computer desktop o laptop. Altri tablet eseguono applicazioni che richiedono meno potenza di calcolo rispetto ai programmi completi.
- Smartphone: gli smartphone sono piccoli computer che si possono tenere in una mano. Gli smartphone possono eseguire applicazioni e connettersi a Internet per e-mail, messaggi di testo e ricerche sul web. Gli smartphone sono anche telefoni funzionali.
È possibile utilizzare gli smartphone per eseguire molte funzioni simili a quelle di un tablet, tra cui l'invio di messaggi e-mail, il lavoro con i documenti e la riproduzione di musica e video. Una connessione dati cellulare è necessaria per accedere a molte delle funzioni di uno smartphone.
Hai bisogno di aiuto in Informatica?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Potrebbe Interessarti
×
Registrati via email