Erectus 2101 punti

Relazione
Descrivere:
1)struttura generale di un sistema d’elaborazione.
2)La memoria centrale.
3) la C.P.U o processore.
4)le memorie di massa.

Venerdì scorso nel laboratorio d’informatica, abbiamo analizzato tutti i componenti del computer. Siamo partiti dal "Case" o "Cabine", dove al suo interno abbiamo trovato tutti i componenti del computer quali la scheda madre, le R.A.M, la R.O.M, le periferiche e memorie di massa.
Come prima cosa abbiamo studiato il processore che si divide in 2 parti: A.L.U che è quella parte che fa i calcoli e C.U. che glieli fa esegue, abbiamo anche visto che il processore alloggia in una sezione della scheda scheda madre, chiamato "soket". Abbiamo analizzato anche la R.A.M e la R.O.M che in pratica costituiscono la memoria centrale del computer. La R.O.M (Read Only Memory) è la memoria di sola lettura che viene usta esclusivamente per il caricamento del Bios e del bootstrap.

Invece la R.A.M è (Random Acess Memory) la memoria ad accesso casuale,infatti essa viene usta dal sistema operativo per la gestione dei vari file. Essa è volatile e costosa . Infine abbiamo studiato e analizzato le memorie di massa. Esse si dividono in due tipi ad accesso diretto o sequenziale, un esempio di accesso sequenziale sono i Nastri o i W.H.S che ormai stanno scomparendo

Hai bisogno di aiuto in Informatica?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email
Consigliato per te
Come fare una tesina: esempio di tesina di Maturità