Ominide 785 punti

Controllo di compatibilità del Sistema Operativo


Un Sistema Operativo deve essere periodicamente aggiornato per mantenere la compatibilità con i componenti hardware e software più recenti.
È inoltre necessario sostituire il Sistema Operativo con una versione più nuova quando il produttore ne sospende il supporto. L'aggiornamento del Sistema Operativo può migliorare le prestazioni del sistema.
Di frequente, i componenti hardware più recenti richiedono che sia installata l'ultima versione del Sistema Operativo per funzionare correttamente. Sebbene l'aggiornamento del Sistema Operativo possa risultare costoso, si ottengono funzionalità migliorate tramite l'aggiunta di nuove caratteristiche e il supporto per l'hardware più recente.
Quando vengono rilasciate nuove versioni di un Sistema Operativo, potrebbe cessare il supporto per le versioni precedenti.
Prima di aggiornare il Sistema Operativo, controllare i requisiti minimi del nuovo per assicurarsi che possa essere installato con successo sul computer.

Upgrade Advisor (Assistente Aggiornamento)

Microsoft fornisce una utilità gratuita, chiamata Upgrade Advisor (Assistente Aggiornamento), da utilizzare prima di effettuare l'aggiornamento a un nuovo Sistema Operativo Windows, per analizzare il sistema e ricercare preventivamente eventuali problemi di incompatibilità hardware e software.
Upgrade Advisor genera un rapporto su ogni eventuale problema e quindi fornisce una guida sui passi da seguire per risolverli.
Upgrade Advisor può essere scaricato dal sito web di Microsoft Windows.
Hai bisogno di aiuto in Informatica?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Potrebbe Interessarti
Registrati via email