Ominide 4294 punti

Dispositivi informatici comuni: i computer


- Computer desktop: i computer desktop offrono una grande potenza di calcolo e opzioni come grandi capacità di memoria, grandi dimensioni dello schermo e velocità di elaborazione più veloce. Anche se sono chiamati computer desktop, la maggior parte dei computer desktop assumono la forma di CPU a forma di scatola che siedono sul pavimento e si collegano a dispositivi periferici come il monitor, la tastiera e il mouse che si trovano sulla scrivania.
I componenti sono separati, quindi è possibile scegliere o aggiornare la CPU e le periferiche.
I computer desktop sono alimentati da una fonte di alimentazione continua (come una presa elettrica), che consente un uso ininterrotto. I sistemi di computer desktop occupano più spazio di altre opzioni e sono destinati ad essere installati in modo permanente in un luogo specifico.
- Computer portatili: i computer portatili offrono un'opzione più leggera e portatile per il desktop. Sono progettati per viaggiare con voi, pur offrendo un'impressionante capacità di calcolo. Con un computer portatile si ottiene il computer, la tastiera, il mouse e il monitor su un unico dispositivo.
I computer portatili possono funzionare a batteria o collegarsi alle prese elettriche per un uso prolungato. Molti vantano quasi le stesse capacità di un desktop, ma sono generalmente più costosi. Se siete alla ricerca di qualcosa che offre piena potenza del PC in movimento, il portatile è una grande scelta.
- Computer all-in-one: i computer all-in-one combinano una CPU e un monitor in un unico dispositivo hardware che si trova sulla scrivania e si collega a tastiera e mouse, di solito senza fili. I computer all-in-one funzionano con una fonte di alimentazione continua, ma occupano meno spazio rispetto ai computer desktop.
Anche se sono più portatili dei computer desktop, i computer all-in-one e sono destinati ad essere installati in modo permanente in un luogo specifico.
Hai bisogno di aiuto in Informatica?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Potrebbe Interessarti
×
Registrati via email