
Tutti gli studenti di terza media in questi giorni sono impegnati con le prove scritte. E Skuola.net per aiutarvi a sostenere con successo l’esame ha pensato ad uno speciale per voi:
RISPONDIAMO ALLE VOSTRE DOMANDE SULL'ESAME - La videochat di approfondimento sulla prova Invalsi sarà condotta da Daniele Grassucci che risponderà alle vostre domande e ai vostri dubbi sul test nazionale di italiano e matematica grazie alla presenza in studio di un grande esperto.
TRACCE AGLI ESAMI DELLE MEDIE - Intanto sul Forum di Skuola.net e sulla nostra Fanpage di Facebook, i ragazzi non smettono di postare per confrontarsi sulle tracce assegnate dalle varie scuole improvvisando addirittura un mini-totoesame sulla prova di italiano di terza media. Gli argomenti di attualità stanno andando per la maggiore e per aiutarsi a sostenere tutte le prove nel modo corretto utilizzate le nostre Guide e le nostre Esercitazioni:

- Prova scritta nazionale Invalsi: Pagina dedicata a chi ancora non ha capito bene di cosa si tratta e vuole sapere come “sconfiggere il nemico” (si terrà il 20 giugno);
- Tesina: Tanti consigli utili per riuscire a scrivere una tesina con i fiocchi;
- Tesine già svolte: Una raccolta di tesine svolte da studenti delle suole medie;
- Colloquio pluridisciplinare: Tutti i consigli per affrontare la chiacchierata con i vostri professori contrastando ansie e paure;
- Esempi di prove di italiano e test di matematica: Per esercitarvi e prepararvi al meglio;
- Prove degli anni precedenti: per capire cosa è stato assegnato negli anni passati;
Per contrastare ansia e panico
Contrastare ansia e panico - Video
Tutorial Prova Invalsi - Video
Come accrescere la propria autostima
Come affrontare l'esame orale
Panico, se lo conosci lo eviti
Vinci l'ansia da esame scrivendo le tue paure