date esame medie

Il calendario delle date delle prove scritte di italiano e matematica vengono decise da ogni istituto scolastico e si svolgono durante il mese di giugno. L’unica prova che viene svolta da tutti gli studenti di terza media nello stesso giorno è il test Invalsi di italiano e di matematica.

PROVA INVALSI 2011 - Questo test viene predisposto ogni anno dall'Invalsi (Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema Educativo di Istruzione e di Formazione) e riguarda le due materie italiano e matematica. L'esame è fissato in tutta Italia nello stesso giorno ed è obbligatorio per tutti gli studenti ammessi a sostenere gli esami di terza media.

La prova Invalsi del 2011 si svolgerà per tutti gli studenti lunedì 20 giugno.

Nel frattempo inizia a prepararti per superare l’esame di 3 media:
Guide all'esame di terza media
Prove Invalsi Medie - Anni precedenti
Test Invalsi - Esercizi
Forum esame medie

Skuola | TV
Come lavorare in Formula 1? Guida ai mestieri del mondo delle quattro ruote con Mario Miyakawa

La Formula 1 non è solo piloti e meccanici… In questa seconda intervista esclusiva per #Screenshot, Mario Miyakawa spiega le figure professionali che si celano dietro le quinte del Circus

Segui la diretta