Estratto del documento

Sistemi trifase

Sistema monofase

Sistema monofase dal della è rete interamente governata sorgente generatore ci indica che porta I I I I. È re e g g è sistema trifase più trifase.

Generatore trifase carichi è trifase che un uno costituito da supporta o fa è 3 e e via 1 o e E e E a 3 a v 5.

Punto neutro

Punto neutro è trifase. Generatore formato 3 disposti di poli da monofase essere che generatori possano. In il tramite stella sono terminali filo all'esterno alcuni a 3 anche 3 nodo 1, 2 casi esce collegati del di il che riporta neutro punto potenziale le.

Potrebbero anche trifase triangolo connessi essere ma sono a a con applicazioni spesso generalmente stella o o o o o o o.

SaG G da tensioni tipo un è 3. Il di correttamente che caso generatore funziona formato trifase di 120 nodulo che sono e un uguali sfasate simmetrica. Terna simmetrica è h. È fai le E E eretta e è e E E cto Enadse x sull'asse posto esempio re notò. È E E è è e i in E3 ritardo in rispetto e in anticipo.

Questa la caso tensione questo destrorsa è detta terra positiva o configurazione simmetrica et è è e i in ritardo ed in rispetto e anticipo. È la invece detta tensione se sinistrorsa negativa terna o simmetrica. T E notò. È È di il due per dover basta all'altra scambiare dall'una morsetti. Passare senza numero operare i con generatori.

Nel di caso motori asincroni queste configurazioni 1 f 3 a il di del determinano rotazione verso motore 3 è molto sx DX che importante siano verificare quindi nella configurazione giusta.

Tensione di fase e tensioni di linea

Le i E è tensione di fase delle la di Ero fase tensione fasi singoli. Si libero diedal al misura uno neutro un voltmetro polo collegando dei generatori. È e fase e er di le tensioni sono e a. È le il di è si linea ne di.

Siccome misurazioni scontato tensioni, ossia neutro, avere disponibile per quelle affatto spesso linea tra dalla. Sono accessibili filo misurate elettrica chiamate così filo sono pace quelle. È è tutto nella realtà fa. È 2 vedo solo chiuso è ri 3. È le due tensioni mette relazione in necessario.

Relazioni tra tensioni

È È L Er EV3201 V12 V32 V31.

È nel di simmetria caso terna positiva t Te è Ecos E30 Ez Tas Eso. È eyBE Be di Va Audi linea vale la tensione E a 30 EEi 9 età V3EE V12 re 30 120 Et 9 E 3 E V23 30 Ei 1209 V3EE V31.

Nota: É I B&Eac

Anteprima
Vedrai una selezione di 5 pagine su 16
Elettrotecnica - Sistemi trifase Pag. 1 Elettrotecnica - Sistemi trifase Pag. 2
Anteprima di 5 pagg. su 16.
Scarica il documento per vederlo tutto.
Elettrotecnica - Sistemi trifase Pag. 6
Anteprima di 5 pagg. su 16.
Scarica il documento per vederlo tutto.
Elettrotecnica - Sistemi trifase Pag. 11
Anteprima di 5 pagg. su 16.
Scarica il documento per vederlo tutto.
Elettrotecnica - Sistemi trifase Pag. 16
1 su 16
D/illustrazione/soddisfatti o rimborsati
Acquista con carta o PayPal
Scarica i documenti tutte le volte che vuoi
Dettagli
SSD
Ingegneria industriale e dell'informazione ING-IND/31 Elettrotecnica

I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher leonardoblvd di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Elettrotecnica e macchine elettriche e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Politecnico di Torino o del prof Canova Aldo.
Appunti correlati Invia appunti e guadagna

Domande e risposte

Hai bisogno di aiuto?
Chiedi alla community