Alta Formazione

Cristina Montini
Di Cristina Montini

alta formazione

In questa guida si parla dell'Alta Formazione, i corsi rivolti ai giovani che hanno voglia di imparare e specializzarsi anche dopo il diploma o la laurea.

I corsi di Alta formazione sono corsi di perfezionamento e aggiornamento rivolti a laureati e diplomati. La finalità di tali corsi è lo sviluppo di competenze qualificanti e spendibili nel mondo del lavoro.

COME ISCRIVERSI AD UN CORSO DI ALTA FORMAZIONE - Chi è interessato a fare un’esperienza di questo tipo può procedere nel seguente modo:
- Consultare un Catalogo interregionale che contiene tutte le tipologie di corsi offerti: master universitari, master non universitari, corsi di specializzazione e riqualificazione:

- Individuare il corso di interesse e consultare il bando emesso dalla propria regione di residenza per verificare di avere i requisiti necessari per partecipare;
- Registrarsi sul sito Alta formazione e compilare la Domanda di finanziamento del corso.
[strip]
COSA SONO I VOUCHER - Ogni regione eroga dei contributi economici a favore dei cittadini per la partecipazione ad un corso di Alta Formazione, ovvero i voucher. In ogni bando la regione indica quindi i requisiti richiesti e le priorità in base a cui vengono stilate le graduatorie ufficiali per l'assegnazione dei voucher.

A CHI RIVOLGERSI - Per informazioni, news, procedure per inoltrare richiesta di voucher individuali visitate il portale www.altaformazioneinrete.it.
Visitando i sottoportali regionali, invece, è possibile consultare news e informazioni sulle opportunità disponibili riferite a ciascuna delle Regioni che hanno partecipato alla prima fase di apertura del Catalogo Altaformazione.

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta